Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

controllare l'ultimo carattere digitato

Ciao a tutti.
    Ho un campo di input nel quale l'utente può inserire del testo.
    Quando preme il tasto SALVA inserisce il suo testo in un array già esistente, di dimensioni predefinite. Ho bisogno di verificare, alla pressione del tasto SALVA, l'ultimo carattere digitato, perchè se per sbaglio l'utente digita una virgola mi sballa la dimensione dell'array. Dovrei perciò riuscire a fare una verifica sull'ultimo carattere, e se questo fosse una virgola vorrei poter salvare solo il testo digitato prima di essa.
    Credete che sia possibile?
    Grazie mille

volendo puoi scorrere tutta la stringa e sosstituire i caratteri non validi, oppure, agire direttamente sull'ultimo carattere... cme, la funzione che ti serve è la charAt(X) dove X indica l'elemento Xesimo della stringa partendo da 0

nel tuo caso sarebbe
    if (_root.scritta.charAt(length(_root.scritta)-1)==","){
    // Taglia l'ultimo carattere
    }

verifica il -1...non ne sono + tanto sicuro!:quipy:
    ciao
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

non mi quadra questa cosa....
    io in un array posso aggiungere tutto quello che voglio, anche le virgole.
    Puoi postare il codice che usi??

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

sarà per come viene trattato l'array, oppure, perchè altrimenti sfora con la dimensione che lui aveva prefissato....mi sa che il problema lo ha anche se mette una lettera o un numero...
    Forum home page
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Originariamente inviato da 3millennium
    sarà per come viene trattato l'array, oppure, perchè altrimenti sfora con la dimensione che lui aveva prefissato....mi sa che il problema lo ha anche se mette una lettera o un numero...
    se hai una dimensione prefissata fai un controllo sul length ed il gioco è fatto; :quipy:

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

se il suo problema è un'altro...
    Forum home page

Per 3millennium: grazie, ora ci provo!!!

Per Yassassin: ti spiego.
    All'inizio io creo un array così:
    myArray = new Array (15); e in questo modo ottengo un array con 15 elementi "undefined".
    Man mano che l'utente digita il suo testo e clicca su SALVA lo inserisce in una posizione precisa dell'array (perchè il testo digitato è un commento che si accompagna a un'immagine caricata in quel momento).
    Se l'utente scrive: blablabla, e questo testo finisce nell'array in posizione 2, per esempio, l'array finale risulta così:
    [,,blablabla,,,,,,,,,,,,,] e cioè è come se ci fossero 16 posti e non 15 come previsto.

Per 3millennium: funziona!

Ho usato il codice seguente:

function checkchar() {
    //uso un ciclo while per eliminare tutte le virgole
    //che potrebbero essere state digitate alla fine
    while(input.charAt(input.length-1) == ",") {
    // Taglia l'ultimo carattere
    input = input.substring(0, input.length-1);
    }
    output = input;
    }

Grazie mille!

:bubu:
    Forum home page

Se l'utente scrive: blablabla, e questo testo finisce nell'array in posizione 2, per esempio, l'array finale risulta così:
    [,,blablabla,,,,,,,,,,,,,] e cioè è come se ci fossero 16 posti e non 15 come previsto.

E invece no...è proprio questo che ti diceva yassassin!
    Il testo può avere al suo interno quante virgole vuole, che verrà inserito nell'array UN solo elemento, non come più elementi..quindi non è il caso di controllare se l'ultimo valore del testo è una virgola, non influirà sulla lunghezza dell'array.
    Basta fare una prova tracciando la lunghezza dell'array per vedere che anche se il testo ha 50 virgole al suo interno, l'elemento è uno solo

Permessi di invio