Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: cercasi funzione

cercasi funzione

ragazzi,esiste una funz action script o altro linguaggio per la conversione dei pixel in cm?

Stando alla conversione applicata da un programmi di grafica (Photoimpact)

1 pixel = 0.035 cm

Scusate...forse la mia è una domanda stupida, ma la risoluzione del monitor, nn influisce sulle dimensioni dei pixel e quindi sulla conversione sopracitata? Infatti se io avessi una risoluzione di 1x1 avrei un pixel grosso come tutto il mio monitor in teoria...quindi da 800x600 a 1024x768 cambia parecchio...sbaglio??

Non saprei...credo che la risoluzione influisca sul numero di pixel visualizzati e non sulle loro dimensioni, ma non sono sicuro...forse per questa domanda è meglio chiedere sul forum grafica & webdesign

Originariamente inviato da Broly
    Non saprei...credo che la risoluzione influisca sul numero di pixel visualizzati e non sulle loro dimensioni, ma non sono sicuro...forse per questa domanda è meglio chiedere sul forum grafica & webdesign
    Scusami tanto, ma se è vero quel che dici tu "la risoluzione influisce sul numero di pixel visualizzati", allora mi darai ragione visto che se il monitor non cambia i suoi pollici cambiando risoluzione, aumentano o diminuiscono i pixel presenti a video e come fanno a starci molti + pixel sul monitor che ha le stesse dimensioni???? Rimpiccioliscono no?? Era già valido il mio esempio della risoluzione 1x1 pixel...che dimensioni avrebbe quel pixel??

credo che la dimensione dei pixel dipende dalla dpi più che dalla risoluzione

a 72dpi avranno una certa dimensione
    a 300dpi ne avranno un'altra

i monitor mi pare usino sempre 72dpi quindi la dimensione del pixel è sempre quella (0.0035cm? nn sò ... forse )

Guarda, io ho provato cambiando risoluzione a vedere se un programma di grafica mi cambiava dimensioni al pixel: rimane sempre uguale a 0.035 cm

Ripeto, forse chiedendo in grafica & webdesign forse si trova più gente che mastica pixel e cm ogni giorno

Broly, scusa ma metti la risoluzione a 640x480, dai...lo vedi pure tu che i pixel sono grossi come una casa!! Guarda il pulsante di start com'è grosso!! Non credi che abbia cambiato le sue dimensioni rispetto a quand'era a 1024?? Io credo proprio di si...
    Per quanto riguarda l'andare in stampa non ci interessa vedere quanto sono grossi i pixel a monitor, tanto poi possiamo cambiare la risoluzione del lavoro in stampa via software. Ma se il nostro amico ngs avesse bisogno di sapere le dimensioni a video in cm, mi sa che sarebbe dura!!

Penso anche io che cambi la dimensione del pixel visto che chiaramente a 800x600 le cose sono più grosse che a 1024x758...ma, ripeto, non ne sono sicuro...come non lo sei nemmeno tu: per questo dico di rivolgersi a chi con i pixel e i cm ci lavora ogni giorno
    Su google ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla di talmente chiaro da levare ogni dubbio

Su google ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla di talmente chiaro da levare ogni dubbio
    idem

Permessi di invio