Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetti "vetro"

Stanza237
    Guest

effetti "vetro"

come posso ottenere degli effetti "vetro" tipo quadratini semitrasparenti come si possono vedere su www.elliottsmith.com
    utilizzando fireworks, o photoshop

Re: effetti "vetro"

Originariamente inviato da Stanza237
    come posso ottenere degli effetti "vetro" tipo quadratini semitrasparenti come si possono vedere su www.elliottsmith.com
    utilizzando fireworks, o photoshop
    photoshop:

filter --> pixelate --> mosaic

usa un immagine dalle tonalita' contigue poi componi a piacimento
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Stanza237
    Guest
    con fireworks non si può proprio?

Stanza237
    Guest
    :quote:

Si può fare anche con FW, ma non avendo il filtro mosaico devi fare tutto a mano con tanta pazienza, creando dei quadratini di differenti colori ed allineandoli con precisione usando lo zoom.Ti conviene magari prima usare dei quadratini tutti uguali e poi gli cambi il colore individualmene (vito che ogni quadratino è un singolo oggetto vettoriale). Puoi creare anche un comando che clona un quadratino e lo sposta esattamente di lato al precedente e così via

Stanza237
    Guest
    no vabbè, ho provato con photoshop e rende bene. è che non so tanto bene usarlo, anche perchè sono un autodidatta in tutto (html, flash e grafica (ps e fw)) Sto cercando tutorial di grafica, qualche consiglio?

Stanza237
    Guest
    ma aspetta... su www.elliottsmith.com lo sfondo è nero e i quadratini sono azzurri. Come si fa ad ottenere lo stesso effetto trasparente?

anche io sono un autodidatta ma ti consiglio dei buoni libri, e ce ne sono tanti, per esempio è appena uscito Adobe Photoshop 7 classroom in a book: manuale in italiano di PS7, Ed Pearson ed

Originariamente inviato da Stanza237
    ma aspetta... su www.elliottsmith.com lo sfondo è nero e i quadratini sono azzurri. Come si fa ad ottenere lo stesso effetto trasparente?
    modificando l'opacità del livello dei quadratini

Stanza237
    Guest
    si ma l'azzurro?

Permessi di invio