Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Collegamento al server

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

Collegamento al server

Con sommo orgoglio vi sto postando dal mio powerbook nuovo fiammante...(don't worry olivs, l'OT finisce qui!!).

Ho subito collegato il portatile al pc di mia sorella mediante hub ethernet, ho configurato il pannello network e poi Vai a > Collegamento al server.
    Bene, qui mi aspettavo l'elenco dei computer presenti nella rete (uno solo, ma uno è) e invece....nada
    Ho digitato l'esatto indirizzo della cartella condivisa sul pc (smb:\\192.168.0.3\Documenti) e sono così riuscito ad accedere al pc.

La cosa mi ha sorpreso non poco: non usavo mac os x in rete mista dalla versione 10.1.3 e già con quella versione il browser di rete qualche volta funzionava e qualche altra volta no.
    Speravo che avessero risolto questo problema, ma invece....
    ......o voialtri non avete il suddetto problema, e invece questo è il primo dispiacere che il mio Ti mi rifila??

Scusate la lungaggine ma sono emozionatoooooo!!!
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

stesso problema con PB12, ho tentato di collegarlo ad un winzoz2k attraverso un cavo crossover , lo vede ma poi non riesce ad entrarci (mi da uno stano errore).
    Lo stesso vale dall' altra parte: w2k vede la cartella condivisa ma all' interno trova solo la cartella stampanti.
    Quando attivo la condivisione documenti e doc.winzoz automaticamente si spunta la linguetta semitrasparente del firewall, ho provato molte volte a capire se esiste un sistema per non attivarlo, ma nn ho capito un tubo:d
    proverò con dave 3.0.....

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    guarda che cosi' dici al firewall di aprire la porta mica di chiuderla!

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Tempo fà collegai il mio iMac ad un portatile winzoz 2000 tramite ethernet , ho semplicemente digitato smb://nome_computer , poi mi ha chiesto la pass e sono riuscito a trasferire 1,5 GB di Mp3 in poco tempo
    PyFanatics

ho capito, ma anche se il firewall non è avviato la condivisione non mi funziona lo stesso, in pratica non mi condivide a prescindere dal firewall attivo o no.....solo la cartella stampanti è visibile.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma molto strano con mela+k di solito si aspetta un po ma alla fine, firewall acceso o meno, ci arrivo sempre

Avete provato a disattivare il firewall di Winzozz???

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

Navigazione

Io cercavo di sollevare solo la non-possibilità di navigare la rete; infatti digitando smb:\\indirizzo_ip_pc\nome_cartella_condivisa non ho avuto problemi nel collegarmi e scambiare files.

Mi chiedevo proprio come mai in Mac OS X 10.1.3 il browser di rete a volte funzionava e a volte no, mentre con Jaguar (10.2.1) non funziona proprio!!!

Che fo'? Aggiorno alla 10.2.4 e riprovo??
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Re: Navigazione

[supersaibal]Originariamente inviato da derkom
    Che fo'? Aggiorno alla 10.2.4 e riprovo?? [/supersaibal]
    Se non pensi di essere sfigato come ra.denis aggiorna, altrimenti leggi qui: http://www.macitynet.it/macity/aA13346/index.shtml

Permessi di invio