PDA

Visualizza la versione completa : Java e MySql si Può?

redoct
10-03-2003, 22:54
Ciao a tutti;

Io ho realizzato una chat in php e mysql

questa chat mi da un problema col refresh quindi avrei deciso di realizzarla in java adesso per l'interfaccia dell'applet non ho problemi, invece per lo scambio di msg e autori degli stessi non so proprio come fare visto che non sono arrivato a tal livello.

Il mysql è l'unico db che ho a disposizione e mi serve per memorizzare l'ora di tutti i messaggi e l'indirizzo ip da cui sono stati inviati oltre che l'autore ed il testo.

Come posso iniziare?

Grazie

munshun
11-03-2003, 04:17
Ciao,

per fare quello che ti occorre, hai bisogno del JDBC per MySql che si scarica sul sito di MySql (http://www.mysql.com) . La cosa è fattibile ( useresti il db solo per il controllo utente ? ) ma non so quanto ti convenga, a meno che non usi il db anche per le personalizzazioni che i singoli utenti possono fare all'interno della chat ( skin, preferenze, etc.).

:metallica

:ciauz:

Marco_Frigerio
11-03-2003, 09:10
Ciao... è vero devi scarricarti :) i driver JDBC che sono parecchio facili da usare... al massimo leggi il ReadMe all'interno che c'è un esempio di connessione!!! Per quanto riguarda l'applet occhio, perchè l'Applet può comunicare solo con il db presente sul server, cioè sulla macchina dove risiede fisicamente il file dell'Applet (cmq sul ReadMe dei JDBC c'è scritto anche questo...)... beh in bocca al lupo!!!

:ciauz: :ciauz:

Loading