Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avatar???

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79

a proposito degli avatar, alcuni sono davvero carini.
    ma come è possibile conciliare grandezza dell'immagine e risoluzione? C'è qlke metodo particolare? Io uso photoshop e 3ds max ma nn mi vengono così definiti.

M_79

3DsMax non so, ma Phostoshop non è un programma di grafica vettoriale, ma Bitmap ( mappa di punti ).

La Grafica Vettoriale crea le immagini manipolando linee e curve e, più precisamente, i dati dell'immagine vengono tradotti in formule matematiche che contengono tutte le istruzioni necessarie per tracciarla, ad esempio per un segmento vengono solo memorizzate le coordinate del punto iniziale e di quello finale, per un cerchio solo le coordinate del centro e la lunghezza del raggio, mentre la colorazione avviene attraverso la colorazione delle linee e delle aree chiuse, per cui risulta più precisa e netta;
    La Grafica Vettoriale e' definita matematicamente. Cio' comporta:
    -Alta Precisione per disegni dettagliati
    -Dimensione Compatta che da una risposta veloce
    Le illustrazioni Vettoriali registrano ogni immagine come un assieme di istruzioni su come tracciare l'oggetto. Poiché e' queste istruzioni sono di solito molto più semplici e possono essere compresse, i file Vettoriali sono di solito molto piu' piccoli delle loro controparti Bitmap.
    Una immagine Bitmap e' quindi un insieme di elementi che sono dipendenti dalla risoluzione . Questo comporta che quando crei un file, devi specificare una risoluzione. Quando cambi risoluzione, la qualità dell' immagine degrada.

Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    grazie x l'appunto.Già conosco la differenza tra la grafica vettoriale e quella Bitmap. Ciò ke intendo dire è ke essendo gli avatar di piccole dimensioni 65x65 pixels o ~120kb se nn ricordo male(e x domensioni inntendo altezza e larghezza non byte), come se ne possono ricreare in modo così fine. Ad esempio ce ne sono alkuni anke animati (penso siano delle GIF)molto curati nei paricolari, la domanda ke mi pongo è: per crearli si è lavorato punto x punto o si è creata l'immagine con un programma in un formato di medie dimensioni e poi ridotte con un programma apposito? Cioè come si lavora su di una area così piccola??

Thanks

M_79

Non ti posso rispondere per esperienza, perche' non mi sono mai dilettato nella creazione di un avatar se non facendo un crop su di un'immagine più grande ( vedi per es il mio attuale ).
    Penso cmq che si lavori ad una grandezza accettabile e poi si rimpiccioliscano sempre tenendo conto del rapporto tra dimensioni.

Pero', se c'e' qualcuno che ne e' piu' esperto mi interesserebbe pure a me...

CCCCiauz

Permessi di invio