Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Delphi 5] CoolTrayIcon

Ciao a tutti...
    allora, vi spiego subito il problema:
    ho un simpatico oggettino TCoolTrayIcon che non fa altro che farmi comparire un'iconcina nella TryIcon (vicino all'orologio per intenderci).
    Il tutto funziona benissimo fino a quando lavoro con una finestrella normale, ovvero, con la fatidica Frm_Main, ma, se per motivi sia estetici che prativi voglio mettere una bella e colorata splash screen che indichi lo stato di caricamento di tutti gli oggetti (form e altro)...come cavolo faccio ad associare il mio oggettino TCoolTrayIcon alla Frm_Main e non alla form principale del progetto (che adesso risulta essere la Frm_Splash)?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    L'errore sta nel fatto che la form di presentazione (splash form) non può essere la finestra principale (Main form) della tua applicazione.

La MainForm della tua applicazione deve sempre e comunque essere la finestra principale del tuo progetto, mentre la finestra di presentazione SplashForm deve venire visualizzata successivamente, magari sfruttando l'evento OnActivate della form principale, usando una variabile booleana che deve essere opportunamente impostata affinchè la finestra di presentazione venga visualizzata una volta sola.

Il componente CoolTrayIcon deve essere posizionato sulla finestra principale del programma e non sulla finestra di presentazione, che può essere comodamente chiusa usando un componente Timer.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

beh...nel mio caso la situazione è diversa...devo aprire 15 Tabelle provenienti da 4 dataBase differenti per cui, capisci ben che tra un paio d'anni il programma ci metterà anche un minuto ad aprirsi, per cui, se faccio come hai fatto tu, ovvero se creo la main e poi dalla main richiamo lo splash, dovrei comunque sorbirmi la creazione delle tabelle, tabelline, oggetti e quant'altro ci sta dietro...lo so che il procedimento corretto sarebbe quello, ma nel mio caso, facci oprima a rininciare...non muore mica nessuno :sgrat:
    grazie comunque...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Scusa, non ho capito il legame tra la creazione e il caricamento delle tabelle e il modo con cui viene richiamata la splash form...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio