ciao a tutti,
ho letto nel forum che una connessione t1 viaggia a 1,5 mbps.
vorrei sapere se sono in download e upload, e in che modo si può richiedere o se esiste un sito che le rivende come capita per l'adsl.
grazie
ciao a tutti,
ho letto nel forum che una connessione t1 viaggia a 1,5 mbps.
vorrei sapere se sono in download e upload, e in che modo si può richiedere o se esiste un sito che le rivende come capita per l'adsl.
grazie
Cips Ciops Ciaps
TARTA REFFA SEMPRE
In Italia non esiste la T1, la denominazione con la T e' solo Americana.
In Europa c'e' la denominazione con la E (E1 ecc.)
Una T1 equivale grosso modo alla HDSL
Ciao
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
La T1 è una sigla americana e forse giapponese. La versione europea è l'E1 e a quanto mi pare di ricordare è una hdsl,ovvero una connessione 2Mbps simmetrica. Ti preannuncio che è una connessione velocissima,che in molte offerte ha minimi di banda garantita incomparabili a quelle delle adsl familiari,però costa uno sproposito (roba da anche 300 euro al mese) e nelle offerte leggermente più convenienti (sempre leggermente,ancora carissime rispetto ad un'adsl) è a traffico anzichè flat,per cui paghi un tot a MB. Se sei coperto dall'adsl e non ti interessa granchè la simmetricità,non penserei minimamente all'hdsl e metterei un'adsl 1Mbps che spendi assai meno. Lo forniscono Telecom,Ngi,Albacom e poi nn so quali altre compagnie l'adsl oltre 640kbps.
pilovis,scusa,non ti ho copiato.... hai risposto mentre stavo scrivendo. Bene comunque che ricordassi la storia E1 vs T1.
Se non erro comunque alice mega dovrebbe già rientrare nel T1.
Mi spiego, quando con la mia connessione vado in winmx vengo riconosciuto con una connessione T1.
Certo un pò velleitaria come probabilità.
In tutti i casi una linea hdsl serve solo se devi installare un server web su tuo pc altrimenti non è indispensabile, utile ma non indispensabile.
Santarsiero Angelo
Non confondiamo il vino con l'acqua
Non parliamo di adsl hdsl e1 t1 come tutte uguali come connessioni e li distinguiamo a seconda della banda
Raga per favore
Se si pagano hanno anche altri motivi
certo non volevo paragonare adsl con hdsl
Santarsiero Angelo
T1 è un termine che indica un servizio di trasmissione con segnale digitale e va alla velocità di 1,544 Mbps nell'America del Nord e di 2,048 Mbps in Europa (con denominazione E1).
L'HDSL è una connessione che utilizza i 4 fili di rame, e consente velocità di upload e download separate generalmente di 2Mbit/s, ma possono essere anche superiori.
Anche se la velocità di trasmissione è uguale (o quasi) cambia la tecnologia utilizzata, per cui sono 2 cose separate.
Una ADSL 1280x256 Ha velocità simili ad un T1 americano e per quello viene riconosciuto come tale, ma è totalmente diversa come velocità di upload e come tecnologia utilizzata per la trasmissione.
ah, mi sono dimenticato la cosa più importante... Una connessione HDSL da 2 Mbit/s è molto costosa sia in termini di installazione che di canone, e per quello che ho sempre visto io pervede un pagamento per traffico effettuato col conteggio dei mega scaricati.
Non ho mai sentito parlare di offerte HDSL con traffico illimitato incluso nel canone, ma magari potrebbe esistere, questo non lo so.
HDSL e connessioni di tipo T ed E sono dedicate ad aziende di medie-grandi dimensioni che forniscono servizi on-line o che comunque necessitano di linee molto veloci, stabili e garantite per la navigazione di molti utenti.
A confronto una ADSL commerciale di fascia alta (1280x256) è molto meno costosa e ha delle prestazioni soddisfacenti in download.
Spero di essere stato esauriente e utile.
Grazie tecno comunque queste informazioni già le conoscevamo.
Purtroppo.
Santarsiero Angelo