Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: utilizzare il mouse

utilizzare il mouse

ragazzi ho un problema(qnd mai!)
    Mi sono avvicinato da poco al flash e vorrei tanto creare un modello (che poi,una volta capito bene il concetto si trasformerà in menù)sul quale passandoci sopra con il mouse parta un clip!X farla bene spiegherò come lo si spiega ad una donna(si dice così dalle mie parti)allora ho un rettangolo, vorrei che passandoci sopra si sdoppi in altri 3 rettangoli!come faccio?
    ho provato con on (release) {}ma non so cosa scrivere dentro le parentesi e se devo mettere anke onClipEvent (load) {}o cose del genere,,,, insomma nn so niente!!!grazie-----

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Un metodo più semplice è questo.

Crea un mc e con l'interpolazione movimento, fai il movimento di due rettangoli che appaiono (magari da dentro il rettangolo principale, e che poi si piazzano accanto ad esso)

Poi piazzi questo clip sul secondo frame del bottone, che rappresenta il comportamento del bottone quando il mouse gli si posiziona di sopra.

ciau!

nooo
    forse nn mi sono spiegato!vorrei fare una cosa tipo questa!http://flash-mx.html.it/movies/download.asp?id=469
    ma nn capisco come è stata realizzata!nn capisco come mai all'inizio della clip sno lasciati i fotogrammi vuoti, non capisco xè ci sono zone di colore verde all'interno del mc(ke poi penso sia una mask)aiutoooo

allora prima di tutto quelli si chiamano menu a discesa adesso ti spiego come fare
    odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

costruisci il tuo "rettangolino" ad es al frame 1.
    nel frame 1 metti l'azione stop.
    mi raccomando trasforma il rettangolino in un pulsante
    vai al frame 10 disegna 1,2,3 rettangolini,
    inserisci stop anche in questo frame
    qui devi creare un movieclip...
    una volta fatto torni al frame 1
    clicchi sul pulsante e gli assegni queste azioni

on (rollover){
    gotoandplay("10");
    }
    odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

mmmmmm un po ingarbugliato ma c provo!hai visto l'esempio?come ha fatto?io non trovo nessu'azione!

mmm c sno riuscito, o meglio ho fatto un piccolo tentativo e sembra andato bene!ma quando il mouse se ne va xè i rettangoli non tornano al loro posto?come nel frame1?

ma cerchi un menù a tendina?

Permessi di invio