PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi] registro di sistema

3millennium
12-03-2003, 18:14
ciao a tutti...ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di chiaro...qualche anima pia potrebbe dirmi come fare a leggere e scrivere una chiave del registro di sistema? nel caso in cui la chiave non esista, come faccio a crearla?
Vi espongo il problema per esteso...voglio fare un programma che si disattiva se non si inserisce una password (fin quì tutto normale) poi, vorrei far si che non si possa portare il programma da un pc ad un'altro e, per fare questo, dovrei creare una chiave nel registro nel momento dell'installazione (installazione che farei io e, possibilmente, creazione chiave tramite un secondo software...per evitare che il classico smanettone veda quello che sto facendo e provi a rifarlo...dovrei fare tutto in automatico e in + nascosto possibile)...qualcuno ha idee?
io volevo farlo tramite registro perchè sono in pochi che ci mettono mano...veramente pochi.

alka
12-03-2003, 20:37
Puoi accedere al Registro di Configurazione di Delphi usando la classe TRegistry messa a disposizione della unit Registry.pas, che dovrai aggiungere ovviamente alla clausola 'uses' del form in cui intendi scrivere il codice di manipolazione del registro.

Se consulti la Guida in linea di Delphi in relazione alla classe TRegistry, troverai tutte le informazioni che cerchi su metodi e proprietà da utilizzare per fare tutto quello che vuoi sul Registro di Configurazione.

Ciao! :ciauz:

3millennium
13-03-2003, 08:52
Gratias

Loading