Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

scheda ethernet e ADSL/USB modem incompatibili?

ciao amici, spero di non essere OT ma non ho ho saputo catalogare il problema.
    Ho una linea ADSL_modem USB-ZyXEL Prestige 630_Pentium 4_Windows XP_Scheda Ethernet Broadcom 10/100.
    Avendo avuto necessità di installare la scheda Ethernet per questioni di attivazione di "Phisical Address", necessità legata a programmi CAD,mi ritrovo con l'esclusione totale dello ZyXEL, cioè non funziona più e nella Sistem Tray compaiono le due freccette rosse. In gestione periferiche>schede di rete c'è la Broadcom ma scompare la Zyxel. Per riavere lo Zyxel funzionante devo effettuare un ripristino di configurazione sistema. Una notazione: a ZyXEL funzionante io posso installare la Broadcom Ethernet e tutto funziona; l'esclusione dello ZyXEL si verifica al primo spegnimento del PC. In teoria se tenessi il PC sempre acceso non ci sarebbero problemi.A nulla è servito molteplici tentativi di installazione e disinstallazione. Spero di essere stato chiaro e naturalmente sono disponibile per altri dati necessari. Grazie e spero, come in altre occasioni, di trovare la soluzione nei forumisti di HTML.it. Grazie!
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a cambiare slot alla scheda di rete.
    ciao

----->

ciao pieba1
    grazie del consiglio ma non essendo molto pratico di hardware dovrei portarlo dal tecnico e quindi prima di mettere mano al cabinet spero che mi arrivino altri consigli per capire come procedere.Grazie ancora
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non ho capito pero' come mai hai il modem USB..
    non ti conviene ethernet visto che hai la rete?

potrebbe essere un conflitto di IRQ tra modem adsl e scheda di rete!
    pero' al momento non ne abbiamo la sicurezza.
    personalmente non riesco a vedere un motivo di incompatibilità tra le 2 periferiche..... fai cosi' :

disabilita la scheda di rete momentaneamente
    (pulsante destro sulla scheda di rete e DISABILITA)
    ti da lo stesso problema il modem ??????????????
    se ti da problemi la scheda di rete non c'entra!

--------->

ciao seclimar
    .*non ho capito pero' come mai hai il modem USB
    L'usb è precedente e attualmente non ho voglia (!!!!!) di spendere 2/300 euro per l'ethernet ma bisogna che ci pensi;

*potrebbe essere un conflitto di IRQ tra modem adsl e scheda di rete!
    Si può controllare un eventuale conflitto di IRQ? Puoi suggerirmi
    il percorso? O è cosa complessa?!
    *disabilita la scheda di rete momentaneamente
    Ho disabilitato e anche disinstallato ma dopo aver provato diverse volte per cercare di capire qualcosa il sistema è diventato instabile tanto è vero che neanche il ripristino serviva a far funzionare stabilmente lo ZyXEL, mentre la scheda ethernet svolgeva perfettamente la sua funzione e mi sono deciso, forse drasticamente,
    a formattare. Ora tutto và bene ma naturalmente La Broadcom non l'ho installata. Grazie del tuo interessamento.
    ciao
    bak7

per vedere evntuali conflitti / condivisioni di ip
    vai sulle periferche..
    in alto c'e' VISUALIZZA
    visualizzale per connessione...
    ti dovrebbe ordinare anche per IRQ!
    potrebbe essere utile....

ho ancora dei dubbi pero' sul fatto che sia in conflitto!
    nel caso cmq che capisci che effettivamente e' la scheda di rete...
    apri il PC e sposti la scheda di rete su uno slot diverso!
    e' una cosa semplice!!!

---------->

.....grazie seclimar, stasera procedo alla verifica.
    ciao
    bak7

----------->

ciao seclimar
    sono arrivato a visualizza>risorse per connessione e compaiono gli IRQ; il Controller Ethernet è "PCI 9", solamente che non c'è lo ZyXEL, il quale compare se mi sposto su visualizza>periferiche per tipo. Come faccio a verificare un eventuale conflitto? Dove trovo il numero di IRQ dello ZyXEL? E' questo che devo cercare?
    ciao
    bak7

il modem non ha irq ma bensi e' L'USB che ha un IRQ.....
    il modem e' una periferica collegata al USB

----->

ciao seclimar grazie per la tua pazienza e disponibilità....
    ...allora il controller Ethernet è su"(PCI)9"; i controller USB sono
    sul"(PCI): 16/18/19/23. In base a ciò che ho appreso da te ho messo a fuoco questo: quando ho installate e attivate sia L'Ethernet che lo ZyXEL, l'USB che riguarda lo Zixel non viene rilevato( mentre ad esempio il mouse_collegamento usb_non ne risente, cioè funziona); inoltre mi sono sempre dimenticato di dirti che spesso all'avvio del Pc, sempre difficoltoso alla prima botta, si verifica spesso che il modem non venga riconosciuto e nella "Sistem Tray" ci sono le due freccette rosse dello ZyXEL; basta fare un riavvio e il modem riprende a funzionare regolarmente con le sue due freccette verdi.
    Altra questione: il PC è nuovo ma lo ZyXEL e vecchio e finché io non ho formattato, non ho mai avuto alcun problema(a parte quello dell'avvio!). Mi chiedo: è possibile che ci sia una sequenza di installazione, ovvero prima installi la scheda madre con la Ethernet e gli USB e appresso lo ZyXEL, come è avvenuto con PC ex-novo?
    Dammi ancora il tuo aiuto e passa un buon week-end, seclimar...
    ciao
    bak7

Permessi di invio