Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

testo scorrevole - layer

Vi spiego subito il mio problema:
    devo far scorrere in home page delle news che vengono prese da un DB.
    Sono riuscita a fare quello che volevo ma sfortunatamente funziona solo con ie... credo che il problema sia nella dichiarazione del layer ma non ne sono sicura. Qualcuno può aiutarmi?
    Vi posto qui sotto ciò che ho fatto.

<script language="JavaScript">
    var marqueewidth=174
    var marqueeheight=140
    var speed=2
    var marqueecontents='<% Do Until objRst.EOF %><table width="174" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr valign="top"><td width="174" bgcolor="#ABC8E8"><table width="93%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#ABC8E8"><tr><td valign="top" width="32" height="10"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]img/home/quadrato.gif[/img]</font></div></td><td width="130" height="10" colspan="2" valign="top"><font size="1" color="#427183" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=formatDateTime(objrst(1), vblongDate)%></font></td></tr><% If objrst(0) <> "" Then' Replace((objRst(1)),VBCrLf,"
    ") %><tr><td valign="top" width="32" height="10"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]img/spazio.gif[/img][img]img/spazio.gif[/img]</font></td><td valign="top"><font size="1" color="#427183" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=Trim((objRst(4))) %> (<%=Trim((objRst(26))) %>)
    <% if (objRst(3))<> "" Then %>ore - <%=(objRst(3))%><% End if %></font></td></tr><% End If %><tr><td valign="top" width="32" height="10"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]img/spazio.gif[/img]</font></td><td valign="top"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"></font></font></td></tr></table></td></tr></table><table width="179" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td width="12">[img]img/spazio.gif[/img]</td><td width="167">[img]img/riga_bianca.gif[/img]</td></tr></table><% objRst.MoveNext%><% i=i+1%><% Loop %>'
    if (document.all)
    document.write('<marquee ONMOUSEOVER="this.stop();" ONMOUSEOUT="this.start();" direction="up" scrollAmount='+speed+' style="width:'+marqueewidth+';height:'+marqueeheig ht+'">'+marqueecontents+'</marquee>')

function regenerate(){
    window.location.reload()
    }
    function regenerate2(){
    if (document.layers){
    setTimeout("window.onresize=regenerate",450)
    intializemarquee()
    }
    }

function intializemarquee(){
    document.cmarquee01.document.cmarquee02.document.w rite(marqueecontents)
    document.cmarquee01.document.cmarquee02.document.c lose()
    thelength=document.cmarquee01.document.cmarquee02. document.height
    scrollit()
    }

function scrollit(){
    if (document.cmarquee01.document.cmarquee02.top>=thel ength*(-1)){
    document.cmarquee01.document.cmarquee02.top-=speed
    setTimeout("scrollit()",100)
    }
    else{
    document.cmarquee01.document.cmarquee02.top=marque eheight
    scrollit()
    }
    }

window.onload=regenerate2
    </script>

Perchè funziona solo con ie?!?!?!

Grazie!!!

Annaelle
    annaelle

Funziona solo con IE perchè il tag che hai usato, <marquee> non è compatibile con gli altri browser... :gren:
    Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

Ciao, io uso Mozilla, cosa posso usare al posto di <marquee> che non sia un Java Script??????

Fammi sapere

Grazie...........
    Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto....
    Sun-tzu "L'arte della guerra"

l'unica alternativa a javascript è un'animazione in flash o un applet java

Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

Comosci qualche JavaScript funzionante che mi potrebbe essere utile?

Fammi sapere e grazie anticipatamente...
    Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto. Chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto....
    Sun-tzu "L'arte della guerra"

Permessi di invio