Scusate che script devo mettere per visualizzare le lettere tedesche?
äöü grazie...
Scusate che script devo mettere per visualizzare le lettere tedesche?
äöü grazie...
Nel link che ha segnalato mp73 trovi tutti i codici per scrivere i caratteri.
Devi però anche di ricordarti di inserire questo codice in un frame precedente all'acquisizione del testo che scrivi:
system.useCodepage = true;
Spero di esser stato chiaro.
![]()
C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle
Si adesso funziona tutto, pero' cavolo io ho un sito in quattro lingue ed è tutto con dati pescati da db e adesso dovro' tirarmi scemo a far si che quando legge la ü deve scrivere %FC e cosi' per tutto...
ma non lo sapevano che flash lo usano anche in germania??![]()
Se pubblichi in MX è sufficiente solo:
senza sostituire i caratteri.
Lascia stare, ho avuto lo stesso problema in questi giorni!
Solo che le variabili contenenti i testi li prendo da un database quindi nella pagina asp per l'inserimento degli stessi ho dovuto scrivere una botta di replace... La cosa comoda cmq è che una volta strutturata la pagina l'utente finale che vuol cambiare i testi può usare qualunque carattere vedendolo trnquillamente visualizzato sul suo sito... naturalmente ignaro del pacco che si è il programmatore per metterlo in questa condizione! E' proprio dura la vita del programmatore :gren:
C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle
Ve la dico: (...a questo punto)
Io lavoravo tranquillamente a Milano come web designer, poi mi hanno chiamato in Svizzera (+ soldi, + strumenti) e cosa mi ritrovo?
Mi ritrovo a fare i siti in tedesco che:
a - non lo conosco
b - flash non ne riconosce i caratteri ...
NO COMMENT!!![]()
Settevite ho fatto come hai detto tu con (MX) e non devo usare REPLACE per fortuna mi hai tolto un lavoro in asp che mi avrebbe fatto impazzire ...
Thanks!!
Di nulla, ciao raffaeuOriginariamente inviato da raffaeu
Settevite ho fatto come hai detto tu con (MX) e non devo usare REPLACE per fortuna mi hai tolto un lavoro in asp che mi avrebbe fatto impazzire ...
Thanks!!
I programmatori non sono tutti ugualiOriginariamente inviato da Robin il bardo
... ho dovuto scrivere una botta di replace .... naturalmente ignaro del pacco che si è il programmatore per metterlo in questa condizione! E' proprio dura la vita del programmatore :gren:
Ho utilizzato il codice:
e grazie a lui non c'è bisogno di modificare i "caratteri speciali" nel testo sorgente. Il problema è che con il Mac non li legge ugualmente....
Qualcuno mi sa dire se posso risolvere il problema per il Mac?
Grazie
madness