Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: masterizztori dvd

  1. #1

    masterizztori dvd

    Sapete dirmi se tutti i masterizzatori dvd sono compatibili con quelli da tavolo? Mi è sembrato di capire che solo quelli -rv, è così? Grazie.

  2. #2
    discorso lungo e faticoso...
    il problema è che non esiste ancora uno standard per i masterizaatori dvd, ci sono in commercio articoli che masterizzano "in più modi" ma da qui all'essere compatibile con tutti ne passa...
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  3. #3
    uello l'ho visto ma non si capisce se vanno bene tutti con i dvd da tavolo o no. Ho letto un pò in giro e a volte sembra che sono tutti uguali, altre volte tutti diversi...

  4. #4
    se hai necessità comprane uno che vada bene col tuo di casa....
    se no, aspetta, dai retta!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    I formati principali sono due dvd-r e dvd+r (ci sarebbe anche il dvd-ram , sarebbe quello doppia faccia, ma è meno importante e comunque raramente supportato dai lettori da salotto) il primo inventato da Pioneer , il secondo da Philips. Il primo risale al 97 , il secondo al 2001.
    Per quel che riguarda la supremazia di uno sull' altro formato si è scatenata una bagarre che ha creato due poli , il dvd forum e il dvd alliance capeggiati rispettivamente da Pioneer e Philips.
    Ora come ora non ci sono delle vere e proprie caratteristiche che avvantaggino uno sull' altro, la compatibilità è praticamente la stessa (ampia per il dvd-r perchè il primo, ampia per il dvd+r perchè sostenuta da Philips), vi è solo qualche piccola differenza nelle rispettive versioni riscrivibili , dvd-rw e dvd+rw. I secondi rispetto ai primi vantano un costo leggermente più basso , supportano il Mount Rainier (la tecnologia che permetterà di usare i supporti rw come grossi floppy , con il copia-incolla direttamente da windows) e sono supportati molto meglio dei primi dai lettori da tavolo.

    Finita la descrizione dei supporti, se io dovesi prendere oggi un materiizzatore dvd, o prenderei quello che costa meno, con l'intento di vedere cosa succederà nei prossimi due anni e poi eventualmente cambiarlo, o prenderei un multiformato come il Sony DRU-500A.

    Scusate la lunghezza, ma già babanet vi aveva avvisato

  6. #6
    buono come multiformato c'è anche l'ultimo Pioneer
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  7. #7
    Riesumo questo vecchio messaggio.

    Un DVD su DVD-R può essere visto su tutti i lettori DVD per computer o anche in questo caso c'è marca e marca?

    Grazie

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Riesumo questo vecchio messaggio.

    Un DVD su DVD-R può essere visto su tutti i lettori DVD per computer o anche in questo caso c'è marca e marca?

    Grazie [/supersaibal]
    Anche a me interessa questa risposta.
    Cioè, i 2 formati dvd-r e dvd+r sono comunque compatibili con tutti i lettori dvd per PC?
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    I recenti si , se è vecchio magari ha problemi con dvd+ (tranne i philips).

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    I recenti si , se è vecchio magari ha problemi con dvd+ (tranne i philips). [/supersaibal]
    Beh per vecchio non so cosa intendi, io ho un LG DVD-ROM DVD16X CD48X.
    Il modello esatto è LG DVD-ROM DRD-8160B

    E' vecchio?
    Se te lo mettono in quel posto, non ti agitare..... potresti fare il loro gioco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.