Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Effetto elastico

Effetto elastico

Salve gente,
    vorrei sapere se conoscete (e quindi se esiste) un'espressione che permetta di dare a un movieclip un movimento verso un punto preciso (x, y) in modo che ci si posizioni sopra seguendo un movimento elastico.
    Non intendo un movimento che semplicemente deceleri fino a raggiungere il punto impostao ma che proprio ci oscilli intorno sempre più lentamente fino a fermarcisi sopra.
    Non so se ho reso l'idea... mi sono espresso da cani... speriamo...

SITONE

VUOI UN SITO DOVE TROVI TUTTO QUELLO CHE CERCHI E ANCHE DI PIU??

VOILA': www.peopleforfun.com

SITO IN ITALIANO DOVE PUOI SCARICARE TUTTO.

O________O
    Madonna che sito... e a che bei siti è linkato... o mio dio cosa esiste al mondo!
    GRAZIE di avermi fatto conoscere queste meraviglie!
    Vado a farmi un'altra dose di quel sito!

Re: SITONE

Originariamente inviato da clochard
    VUOI UN SITO DOVE TROVI TUTTO QUELLO CHE CERCHI E ANCHE DI PIU??

VOILA': www.peopleforfun.com

SITO IN ITALIANO DOVE PUOI SCARICARE TUTTO.
    il tuo forse è il caso di spam più eclatante che ho visto in questa sezione del forum!

però ti perdono perchè graficametne il sito mi piace molto, decisamente "originale", peccato per la poca navigabilità del menù
    Edward Becket, se ti serve ancora un esempio per il tuo problema dimmelo che ti do il codice

Effettvamente... sarò un po' impedito ma... non sono riuscito a risolvere il problema. Se mi potessi dare il codice che dici di conoscere te ne sarei molto grato ^^

Nel sito di prima, se guardi fra i *.fla scaricabili, nell'archivio, ce n'è uno chiamato elasticità! Penso proprio che sia quello che cerchi!

Dioz, direi che peopleforfun è abbastanza conosciuto, non ha bisogno di essere spammato ormai
    Anche se è innegabile che da come è stato scritto il post di clochard, sembri palesemente spam

Edward, uno script per l'effetto elastico può essere questo..chiaramente va adattato un pochino a seconda delle esigenze

onClipEvent (load) {
    fine = (valorechevuoi);
    fineY = (valorechevuoi)
    acc = 1.8;
    ine = 1.7;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    muovi = (muovi+(fine-_x)/acc)/ine;
    muoviY = (muoviY+(fineY-_y)/acc)/ine;
    _x += muovi;
    _y += muoviY;
    }

O_O

Ma è incredibile!
    Funziona benissimo! Ti prego dimmi che ci hai messo un po' a farlo quello script... io ci avrei messo un eternità, ammetendo che ci fossi riuscito. :°°(
    Perchè siete tutti così bravi e intelligenti?
    Mi sento stupido...

Ah! Grazie 1000 cmq... ^^

Mi sono dimenticato di specificarlo nel precedente thread anche perchè purtroppo non ricordo chi l'aveva postato, ma quello script non l'ho fatto io, l'ho trovato postato sul forum un po' di tempo fa...non so chi ne sia il 'creatore'

Premetto che non faccio parte del team di peopleforfun.com.
    Ho conosciuto questo sito tempo fa e l'ho trovato meraviglioso per tante cose.

Il mio non era assolutamente un tentativo di spam ma soltanto un modo come un'altro di dare informazioni utili a chi ne aveva bisogno.

Non siamo qui per fare vedere quanto siamo bravi ma per aiutarci l'uno con l'altro.

Comunque, chi si sente offeso ha tutto il diritto ad ignorare il mio aiuto!!!

Permessi di invio