Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Caricare più di un testo dinamico

Dovrei su un livello del mio sito caricare un .swf con 4 box contenenti testi diversi con scroll per ogni box. Vorrei farlo con loadVariables. Qualcuno mi sa indicare come?
    Nell'archivio del Forum ho trovato degli script, ma non mi è sembrato che descrivessero la mia condizione.
    Da ignorante avrei bisogno del codice scritto.
    Grazie
    gianna
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

Personal site: www.gpgraph.net

codice:
    onClipEvent (load) {
    	stop ();
    	loadVariables ("news.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    	nextFrame ();
    }
    poi ti crei il tuo file di testo kiamandolo news.txt ( o lo cambi ma kambi anke il nome nello script) e dentro ci metti

&variabile1=dfhdjfffdfdfdf
    &variabile2=dfkfjdkfdfdfd
    &variabile3=fdfdfjdfjdffffddf

Praticamente carico soltanto un file.txt esterno dove imposto:

&variabile1=il contenuto1
    &variabile2=il contenuto 2
    &variabile3=il contenuto3

Per cui se la mia variabile è "new"
    sarà:
    &new1=il contenuto1
    &new2=il contenuto 2
    &new3=il contenuto 3
    é così che devo mettere all'interno del file .txt
    Giusto!?
    Grazie
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

kome vuoi tu....news è il nome del file.txt da cui legge la o le variabili....quindi i nomi delle variabili possono anke essere pippo pluto e paperino, non centra nulla....lui legge il file ke si kiama news e dentro ci trova i valori ke tu hai assegnatoa una o + variabili kiamandole kome meglio credevi

Per serialkiller:

Mi da un errore di sintassi! se lo porto in modalità normale.

Pensi ci sia qualcosa che non va?

onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("news.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

no

ma i tuoi campi di testo scrollabile dove sono all'interno di un mc o sono sulla root ?

kiaro ke essendo azioni associabili solo ad un MovieClip devi associarle ad un mc, altrimenti metti al primo frame solo questo:

loadVariables ("news.txt", _root);

Bella domanda!!!
    Così imparo!!!!
    Che cos'è mc?

I miei pulsanti starebbero al fianco della finestra di testo dinamico. uno per ogniuno.

mc si usa per abbreviare il termine MovieClip
    quindi tu hai tutti i campi di testo dinamiko sulla root, allora usa il metodo ke ti ho scritto sopra.
    Con il primo metodo dovresti crearti un mc vuoto metterlo sullo stage al primo frame assegni quello script, lui carica i dati e solo quando sono caricati passa al frame sucessivo per la visualizzazione, kosì al primo frame potresti mettere una scritta tipo....loading data....

Quello che io sto tentando di fare è caricare un livello sul mio sito che alla sezione home abbia 4 finestre con scroll di testo dove metto delle notizie, e questo è chiaro!
    (Si perchè io non sono chiara!)
    Se vuoi vedere
    http://www.gpgraph.net/gpprova/index.html

Tu ti spieghi, sono io che non capisco!
    potrei inviarti il file di 4 kb

Permessi di invio