Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: area riservata

area riservata

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se fosse possibile creare una semplice area riservata solo con actionscrip.
    Mi spiego, se la password fosse solo una per tutti gli utenti è possibile dare una condizione ad un campo di input inmodochè se la password è corretta (e solo in quel caso) venga caricato un get-url?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Possibilissimo, ma la sicurezza sarebbe praticamrente 0,1

la sicurezza non è un problema nel mio caso, si tratterebbe solo di una facciata...mi dici come si fa? Grazie
    www.link2me.it

Basta ad esempio un semplice controllo associato ad un pulsante.
    Supponiamo che tu abbia un campo di testo con associata la variabile "login" ed un pulsante.
    Al pulsante associ

on(release){
    if(login == "password_che_vuoi"){
    getURL("paginaprotetta.htm")
    }
    }

Poi, ripeto, la sicurezza sarebbe in questo modo 0,1 e ad un utente non proprio novello del web potrebbero bastare 30 secondi circa per scoprire la password

Grazie mille, il mio utente mi ha già detto che intende dare la stessa password a tutti i suoi clienti e poi la pagina da raggiungere contiene solo news... la password è solo per fare effetto! :-)
    Ciao
    www.link2me.it

...ho inserito il tuo codice nel mio filmato e funziona, ma mi stavo chiedendo perchè dici che non è sicuro come metodo. Essendo un filmato caricato in load movie non c'è traccia dell'istruzione dell'actionscrip sull'html della pagina.
    www.link2me.it

Perchè con un qualsiasi decompilatore di .swf sarebbe molto semplice vedere il codice actionscript e quindi anche la password.

Se però non sono dati di vitale importanza, non penso che in molti si metteranno a decompilare l'swf, e nell'anche qual caso, da quel che mi hai detto, non mi pare che la cosa arrecherebbe un grosso danno

non conoscevo l'esistenza di "decompilatori" di swf, sai dirmi qualche cosa in + o darmi qualche link?
    www.link2me.it

basta guardare nella sezione software di flash-mx.it o fare una ricerca sul forum

Comunque tanto per citarne un paio
    ActionScript Viewer
    Sothink Swf Decompiler

...quindi anche se in un cd tolgo ifla e possibile ricostruirli?
    www.link2me.it

Permessi di invio