Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    6

    Ma è attivata o no?!?!?!!? Come faccio a saperlo?!?!

    Allora... Aveto già postato qualche giorno fa...
    Installato modem, us robotics 8500, al 187 mi dicono che la linea è attiva, sul pannello "nessun segnale", luce verde lampeggiante..., connessione con modem tradizionale alla stessa presa funziona regolarmente...
    Sistema operativo windows me, mai visti messaggi di errore.
    Se alzo la cornetta di uno dei telefoni mentre il modem adsl è collegato alla linea sento un disturbo, sembra il modem che cerca di collegarsi, si sente una specie di squillo.
    Provato con modem di un amico, quelli a noleggio di telecom italia, che da lui funziona, stesso identico risultato...
    Sabato mattina mi chiamerà un tecnico ma non sono molto ottimista, dato che non credo che il problema sia nel mio pc, almeno apparentemente..
    C'è un sistema per scoprire se effettivamente la linea è attiva?
    Grazie
    Max

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    23

    ...

    ...io credo di avere il tuo stesso problema.
    Mi hanno consegnato il modem proprio ieri, al 187 ti rispondono che generalemten quando consegnano il modem vuol dire che hanno avuto l'OK dalla centrale.
    Ma mi è parso di capire che non è proprio così. Se telefoni al 187 e trovi n operatore in gamba lui controllando ti saprà sicuramente dire se la tua scheda è ancora in lavorazione oppure no.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    1) dovete mettere i filtri su tutti i telefoni ad esclusione del modem ADSL

    2) per le prove potete staccare i vari telefoni!

    3) fate un controllo su PPPoE o PPPoA .. che ve l'abbiano settato giusto a seconda di cosa supporta il vostro modem !

    4) controllate se il modem rileva segnale ADSL

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    23

    ...

    ....purtroppo nel mio caso, il modem da quello che ho capito non rileva il segnale ADSL, in quanto la spia lampeggia ma non rimane accesa.
    Inoltre telefonando al 187 mi hanno confermato che la linea me la devono ancora attivare, per cui almeno per il momento posso mettermi l'animo in pace.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    6
    Quello che vorrei sapere è: se al 187 insistono nel dirmi che la linea è attiva, ma il mio pc non riceve nessun segnale adsl, come faccio a sapere se è attiva e il problema sta nel mio impianto o nel mio pc, o se non è attiva?
    Ad esempio, se io navigo normalmente, senza filtri, collegando il modem tradizionale alla stessa presa a cui collego il modem adsl, può voler dire che non c'è effettivamente segnale adsl? O non significa niente?
    Sul mio pc non mi sono mai comparsi errori, le impostazioni del modem sono corrette, che io sappia, cioè:
    Driver type: WAN
    Annex type: A
    VPI: 8
    VCI: 35
    Encapsulation: RFC 2364 PPPoATM null
    Modulation: Multimode
    Il modem è un us robotics 8500, ma io ho provato anche con un modem b-quick che ha in comodato da telecom un amico, e il risultato è stato identico: NESSUN SEGNALE.
    Per quanto riguarda le prese, ho provato con tutte e tre le prese, con tutte il modem tradizionale funziona normalmente, e ho provato a staccare i telefoni, o a mettere il filtro adsl.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    il modem tradizionale non serve a nulla ... non centra nulla con la adsl!

    stacca tutti i telefoni!
    metti il modem usb.. guarda se i led sul modem ti dicono che c'e' la adsl!

    in centrale ti hanno messo PPPoE o PPPoA
    se non lo sai chiedi al 187!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    6
    Allora... l'ho già scritto 2 volte... non c'è NESSUN SEGNALE!!!! Il led data lampeggia, come quando il cavo del telefono non è neanche attaccato!! Ho già provato n volte sia con pppoA che con pppoE e il risultato è sempre lo stesso. Avrò installato e disinstallato 30 volte, provando tutte le configurazioni più volte, ma non c'è mai segnale. Lo so che il modem tradizionale non c'entra niente con l'adsl, mi chiedevo se il disturbo dell'adsl permette di usarlo senza filtro o meno....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    23

    ...

    ....il modemtradizionale puoi cmq usarlo in ogni condizione non ti preouccupare, se il led del modem lampeggia i motivi a questo punto sono due.

    1) Dalla centrale non ti hanno ancora attivato la linea.
    2) Il modem è rotto.
    Purtroppo quando si chiama il 187 bisogna essere fortunati a beccare l'operatore in gamba.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    47
    ho anche io lo stesso problema con un modem IPM alice USB....non si allinea ma il 187 dice che l'adsl è stato attivato come PPoA.
    se telefono normalmente da un telefono non filtrato funziona tutto bene senza fruscii
    il pannello di controllo del modem dice modulation G.DMT, va bene? e come si fa a verificare tutte le impostazioni e eventualmente a cambiarle?
    grazie e a presto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    X lukio68

    i fruscii non sono un metodo per poter decidere se mettere il filtro o no!
    il filtro aiuta non la voce ma aiuta la adsl!

    quindi se noti problemi alla adsl prima di tutto stacchi i telefoni .. tutti!
    e fai delle prove!
    se funziona.. attacca i telefoni!
    se quando arrivano chiamate o quando alzi la cornetta o l'abbassi cade la portante.. anche se non senti disturbi.... allora metti i filtri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.