Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Gestione File in C++

  1. #1

    Gestione File in C++

    Dal FORUM dell'HTML ho capito che esistono ottimi programmatori di linguaggio C++ e magari conoscitori di molti Siti riguardati il C++. Vorrei porre una domanda : Sapreste dirmi dove posso trovare qualche
    codice in C++ (o eventualmente qualcosa di simile che mi possa aiutare) per risolvere il problema sottoindicato? Vi ringrazio anticipatamente. Devo sviluppare con il compilatore Borland C++ 5.2
    un'estratto conto bancario di questo tipo: In un file chiamato Dati.dat vengono inseriti i dati dei clienti nel seguente modo:

    campo1 (Nome Cliente)
    campo2 (Numero Conto)
    campo3 (Data Operazione)
    campo4 (Importo Operazione)
    campo5 (Interesse Corrente)
    Il campo 3 contiene 3 sottocampi (giorno/mese/anno)

    Gli interessi maturati tra due operazioni sono aggiunti alla somma depositata. Si devono estrarre dal file Dati.dat i dati relativi al cliente ed il suo numero di conto corrente e per ogni operazione, la data, l'importo l'interesse relativo a quella data, gli interessi pagati dall'ultima operazione e da quando il libretto e' stato
    aperto ed il deposito totale sul quale gli interessi saranno calcolati per il prossimo periodo.

    Esempio FILE Dati.dat

    INPUT all'interno del file
    Claudio 1024 04/10/1990 1000 8.5 -
    Claudio 1024 06/11/1990 -500 9.0

    OUTPUT
    Estratto conto cliente: Claudio - Numero Conto: 1024
    Data Operazione(1) 04/10/1990 - Data Operazione(2) 06/11/1990 Importo Operazione(1) 1000 - Importo Operazione(2) -500
    Tasso Interesse(1) 8.5 - Tasso Interesse(2) 9.0
    Interessi Ultimo Periodo(1) 0 - Interessi Ultimo Periodo(2) 28.41
    Interessi Totali(1) 0 - Interessi Totali(2) 28.41
    Deposito Totale(1) 1000 - Deposito Totale(2) 528.41

    In attesa di una vostra risposta vi Saluto. I miei dati sono :
    E-mail : maximvs@freehtml.it
    Sito Web : http://www.cinema.altervista.org

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    E' quindi un'applicazione a console o visuale? Perchè se è a console puoi usare il C con fscanf immagazzinando i dati in un array... Se può andare bene ti mando un esempio che ho fatto proprio in questi giorni...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.