Qualcuno mi potrebbe dire come fare il casting da: "System.Object" a "Matrice a 1 dimensioni di Byte."?
Grazie
Qualcuno mi potrebbe dire come fare il casting da: "System.Object" a "Matrice a 1 dimensioni di Byte."?
Grazie
Se metto option strict off, l'istruzione:Originariamente inviato da nibbles
spiegati un po' meglio!
Response.BinaryWrite(Reader(0)) funziona
Se metto option strict on, la stessa istruzione dà errore di casting:
Option Strict On non consente conversioni implicite da "System.Object" a "Matrice a 1 dimensioni di Byte.".
Siccome uso sempre option strict on, mi serve l'istruzione di casting esplicita.
Non sono molto pratico di VB però ho cercato nella documentazione dell'SDK ed ho trovato la maniera per effettuare i cast in VB:
Dim MyCharVettore As Char = CType(MyObject, Char)
la funzione CType vuole come primo parametro ciò a cuoi vuoi fare il casting e come secondo parametro il tipo di casting da effettuare!
Quindi nel tuo caso MyObject è il tuo vettore di System.Object e Char e il tipo di dato che ti restituisce dopo aver fatto il casting, cioè un vettore di caratteri!
MyCarVettore è il nome del vettore di caratteri sul quale sarà memorizzato il casting!
Nibbles
Ti ringrazio della risposta (più veloce del fulmine).
Naturalmente anch'io volevo utilizzare CType. Il problema è che non so scegliere il secondo parametro: non va bene nè char nè byte
Ciao
Il metodo per effettuare il casting sicuramente è Ctype, però non ti sono molto di aiuto perchè io programmo in C#. Sei sicuro che l'oggetto restituito di tipo Object sia un vettore di byte?
Nibbles
Ti ho mandato il messaggio di errore che dà il sistema. Inoltre, BinaryWrite vuole come parametro una matrice di bytes.
Se hai qualche notizia, puoi tranquillamente darla in C# (spero di riuscire a convertirla)
Grazie
se mi hai mandato una mail non mi è arrivato nulla sennò dimmi dove me l'hai mandato. Grazie
Nibbles
in C# per effettuare un casting basta fare (byte[])object ed il cast è fatto.
Nibbles
Mi sei stato di grande aiuto:Originariamente inviato da nibbles
in C# per effettuare un casting basta fare (byte[])object ed il cast è fatto.
CType(Reader(0), Byte())
:quote: