Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Txt

Utente di HTML.it

Txt

salve, scusate,ho 1 problema! sto interfaccianod flash con 1 semplicissimo txt in locale come il file swf. riesco tranquillamente a leggere dal file. ma nn riesco a scriverci. c'è 1 qualcosa che permetta a flash nn di inviare dati, ma di scriverli????? aiuto sto diventando scemo!!!!!

Non so se ho capito bene ma se stai cercando un campo di testo in flash che ti permette di scrivere allora devi usare il campo di testo input che c'è in basso alle proprieta una volta che selezioni la A del testo.

Utente di HTML.it
    no guarda ti spiego: so usare i campi dinamici.
    devo leggere il valore della variabile cont ( cont=6) che è scritta nel file di testo. e ci riesco. dopo aver manipolato il dato avrei bisogno di andare a scrivere, con flash , sul file di testo, x aggiornare il valore di cont. in pratica alla fine se vado a vedere cont dentro al txt devo trovare ( per es. ) 11.

Per scrivere in un file di testo devi usare un linguaggio lato server es. PHP o ASP.
    Flash non permette di scrivere su file di testo.
    Pero se usi la versione MX c'è la possibilita di scrivere cookies con flash e di modificarne il contenuto quindi, se proprio non vuoi usare PHP o ASP, puoi sempre utilizzare i cookies e usarle come file txt.

Utente di HTML.it
    grazie, ma sa ke mi toccherà usare i biskottini! asp nn lo consoc e x il php mi toccherebbe riconfigurarmi da capo il pc....x nn parlare che lavoro sia col win che col mac....

Naturalmente quando parlavo di PHP e ASP intendevo dire che verranno usati solo per scrivere i file facendo restare il tuo sito in flash.
    Praticamente darai una ACTION con un loadvariables verso la pagina php che scrivera il txt.

Ascolta.
    Secondo me è meglio con php.
    Devi solo installare easyphp che è gratuito e facilissimo da installare e funziona sia su mac che su pc.
    Una volta che l'hai installato ti posso dare lo script per scrivere i file txt.

Se invece ti interessa ASP ti posso dare pure quello ma devi installare PWS sul tuo PC che è un server integrato in windows 98 fatto proprio per fare prove in locale.

CIAO

Utente di HTML.it
    t ringrazio, di php so qualcosina-ina-ina ma in realtà nn ho mai scritto nnke 1 riga. con easyphp riesco a usarlo anche se nn interfacciato a 1 db? scusa la domanda/bestemmia!!!

SCRIPT PHP::

<?
    ///QUI INSERISCI LA PATH DELTUO FILE IN CUI VUOI SCRIVERE
    $fcreate=touch("tuofile.txt");
    /////////////

////QUI GLI DAI IL COMANDO DI SCRITTURA///ATTENZIONE SE LO USI SEL SERVER E NON IN LOCALE DEVI SETTARE IL PERMESSO DI SCRITTURA SU QUESTO FILE CHMOD777
    $fp=fopen("portfolio.xml",'w');
    ////////////////////////
    /////QUI SCRIVI IL CONTENUTO - IN QUESTO CASO LA VARIABILE PER FLASH/////
    fwrite($fp,"variabile=");

/////////QUI IL VERO CONTENUTO QUINDI IL VALORE DELLA VARIABILE PER FLASH
    fwrite($fp,"contenuto");

?>
    Se ti serve quello per flash fammi sapere!!!!

SCUSA HO FATTO UN ERRORE

////QUI GLI DAI IL COMANDO DI SCRITTURA///ATTENZIONE SE LO USI SEL SERVER E NON IN LOCALE DEVI SETTARE IL PERMESSO DI SCRITTURA SU QUESTO FILE CHMOD777
    $fp=fopen("tuofile.xml",'w');

ecco la correzione.
    Prima lo avevo chiamato portfolio.xml.

Utente di HTML.it
    grazie, vedrò di mettermi al lavoro, cercherò di continuare da solo, altrimenti che gusto c'è? tu programmi d professione?

Permessi di invio