Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PRECARICAMENTO e XML

Utente di HTML.it

PRECARICAMENTO e XML

Stò ragionando sulla creazione di una applicazione internet e mi sono sorte due domande:

In flash mx se devo fare un catalogo posso creare ad esempio una pagina con due frame uno dei quali serve solo per precaricare immagini (90kb l'una) e nell'altro c'è una interfaccia che quando clicco mi deve comparire un'immagine che se è stata precaricata ci mette pochissimo altrimenti me la carica con i dovuti tempi.
    Una cosa del genere può dare problemi?

Per questa applicazione ho due possibilità, utilizzare un database e asp per caricamento dei dati oppure fare diversi file XML. Con quale sistema ottengo una velocità di caricamento dati maggiore?

Spero che qualcuno mi sappia rispondere.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    "Con quale sistema ottengo una velocità di caricamento dati maggiore?"

Perdona l'ironia: con una connessione a 10 Mbit/sec

Scherzi a parte: la velocità di caricamento è del tutto sensibile al tipo di connessione che usa chi ti visita e, comunque, dal tipo di traffico che c'è nella tua area in quel momento.

90 K per ogni immagine sarebbero un po' troppi: potrebbero creare un motivo di dissuasione alla maggior parte degli utenti.

Ti consiglio di caricare immagini più leggere in files swf dotati di un normale preloader a vista, perché se tu volessi "mettere in deposito" il già caricato, dovresti cmq attendere l'intero caricamento prima che Flash sposti la sua testina di lettura nel frame in cui vuoi mettere l'interfaccia.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie NAP....

Faccio un'altra domanda, esiste una funzione che se ho acrobat distiller mi faccia il PDF da flash di quella immagine con i relativi dati caricati? Forse ho esagerato? Nonsi sa mai....magari....

Permessi di invio