Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto per scelta

aiuto per scelta

ciao
    Necessito di info adsl etc
    Nell'azienda per cui lavoro (in cui è presente una LAN con 10 postazioni collegate alla rete) ho gia l'Adsl Telecom con una tariffa teleconomyADSL group plus che pensiamo di cambiare a causa del suo costo elevato 273 euro iva inclusa a bimestre (le prestazioni sono 640/128-IP statico-Dominio secondo livello).
    Domande:
    1)E' necessario usufruire di un abbonamento adsl per rete o è aggirabile(il router e tutto il resto appresso e di nostra proprietà)
    2)sono valide le nuove tariffe telecom vedi alice mega e sono comparabili al mio vecchio servizio?
    3)mi conviene rimanere con telecom sia per qualita' sia per evitare problemi di attivazione?
    4)Posso chiedere l'aggiornamento del contratto telecom nel caso senza dover fare un nuovo contratto.
    avrei ulteriori domande ma visto il papiro che ho scritto al momento mi astengo.
    grazie anticipatamente per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) e' necessario un abbonamento RETE solo se nell'abbonamento normale e' espressamente vietato.... una volta lo era.. ora i casi sono rari.. leggi cmq .. le specifiche prma di comprarlo!

2) si sono validissime ... assieme a quelle NGI (piu' per giocare online)

3) per problemi di attivazione va a culo.. per il resto conviene!

4) devi chiedere a loro!

AGGIUNGO...
    se la linea telefonica e' di tipo businness non puoi fare ALICE ma devi fare SMART.
    invece di telecom ALICE-SMART... puoi fare anche TIN.IT
    stessa cosa ma venduta direttamente da tin.it

prova a considerare le offerte business.. a seconda del budget.. sono piu' prestanti e affidabili(KPNQUEST,MCLINK,TELECOM-INTERBUSINESS,ecc...)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Per quanto riguarda Telecom Italia, essendo un'azienda non puoi attivare Alice Mega, destinata solo ai clienti privati, l'equivalente "SMART" (offerte per le aziende) e' la SMART-15 1280/256
    che costa 114 euro (IVA ESCLUSA) al mese, con router compreso nel prezzo, con 5 email e 10MB di spazio web.
    Quindi esattamente il prezzo che paghi tu, pero' per 1.2mbits ... non per la 640.. la cosa mi sembra strana.

ok

ultima domandina
    devo necessariamente cercare un abbonamento che mi fornisca un IP statico o uno dinamico é lo stesso
    scusami per l'incompetenza
    e.....
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ip statico o dinamico..
    dipende dalle tue necessita!

l'ip statico serve se usi qualche applicazione che ha sempre lo stesso IP...
    per navigare non serve!

per fare un server web... serve.. ma anche se non c'e' la cosa si puo' aggirare facilmente!

quindi se devi navigare .. scaricare posta, scarcare files... e' uguale con o senza ip fisso

Permessi di invio