Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Guardami MovieClip

Guardami MovieClip

Salve gente,
    vorrei sapere se conoscete come si faccia a far 'guardare' il cursore da un movieclip.
    Spiegandomi meglio, vorrei che un movieclip, che ha la forma di una freccia, al movimento del mouse si direzioni per guardare il cursore in continuazione.
    Non ci sono riusito anche dopo alcuni tentativi... sapereste darmi una mano?

se cerchi nella rete trovi molti tutorail, ne ho visto uno che parlava di campo magnetico dove tutto veniva rappresentato con delle frecce, spostando il mouse che rappresentava una calamita queste si spostavamo di conseguenza, se lo ritrovo te lo faccio sapere, era un sito non italiano, spagnolo se non sbaglio,
    Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
    Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
    www.cittadiportici.it

Ciao Ed come va?
    Un esempio di quello che cerchi lo trovi Qui nella pagina archivio flash resources sotto la voce "Mousepointer".
    Io personalmente non ci sarei mai arrivato perchè applica alla proprietà _rotation dell'mc da draggare il metodo atan2 dell'oggetto Math, che citando la guida in linea "calcola e restituisce l'arcotangente delle coordinate y/x in radianti. Il valore restituito rappresenta l'angolo opposto all'angolo retto di un triangolo rettangolo, dove x è la lunghezza del lato adiacente e y la lunghezza del lato opposto." Mi è venuto mal di testa solo a fare il copia/incolla di questa roba!
    Cmq come tutte le risorse messe a disposizione dal sito funziona alla grande e con un codice brevissimo, davvero complimenti!!!
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

Ciao Robin!
    Ma porca miseria! Come ci si arriva ad aplicare agli action script queste cose? Già è tanto se le riesco a capire!
    Meno male che non sono l'unico! ^_^

Saluto! E Grazie!

Mmmmm.... mi sono accorto che quell'esempio non va proprio bene... avete altri suggerimenti?

Permessi di invio