Salve,
sto cercando di fare una serie di pagine seguendo le regole dell'XHTML. Nel fare queste pagine non utilizzo le tabelle in quanto, come ho letto quasi in tutte le guide, le tabelle NON VANNO USATE per fare impaginazioni.
A tale proposito mi sono creato un file .CSS e ho messo le seguenti voci:
#blocco { width:100%; height:100%; }
#blocco .box0-titolo { background: red; width:45%; float:left; color:white; text-align:left; border:2px solid darkblue; border-bottom: 3px solid gray; margin-left:3px; margin-right:3px;}
#blocco .box0-testo { width:45%; float:left; color:black; background:white; border:2px solid darkblue; border-top: none; margin-left:3px; margin-right:3px; height:100%;}
#blocco .box1-titolo { background: red; width:45%; float:right; color:white; text-align:left; border:2px solid darkblue; border-bottom: 3px solid gray; margin-left:3px; margin-right:3px;}
#blocco .box1-testo { width:45%; float:right; color:black; background:white; border:2px solid darkblue; border-top:none; margin-left:3px; margin-right:3px; height:100%;}
#blocco .descrizione { font-size:15px; font-weight:bold; margin:3px; }
Ora... se io metto nella pagina xhtml del codice come questo:
<div id="blocco">
<div class="box0-titolo">Titolo</div>
<div class="box1-titolo">Titolo2</div>
<div class="box0-testo">Bla bla bla</div>
<div class="box1-testo">Bla bla bla</div>
</div>
a questo punto è finita la prima parte che vede 2 blocchi della stessa dimensione, uno a destra e uno a sinistra... ora se io ho bisogno di altri blocchi con testo diverso e faccio
<div id="blocco">
per cominciare il blocco e la pagina non viene validata perchè uso 2 volte il nome "BLOCCO"...
Mi chiedevo se esiste un modo per aggirare l'ostacolo ricevendo i dati nella stessa forma... ma validando il codice XHTML (senza usare le tabelle).
Grazie

Rispondi quotando