Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 domande facili facili :-P

ciao.....raga sono disperata mi ritrovo con 2 problemi talmente scemi ma così bastardi ke nn so + ke fare
    MENU PROBLEMI:
    1) ho provato a linkare delle icone piccole dopo averle trasformate in movieclip, ho messo come codice on (release) {
    getURL("www.nomesito.it", "_blank");
    }
    ho fatto la stessa cosa x tutte le 6 icone il problema è ke quando carico la pagina ke le contiene mi si aprono tutti i siti delle 6 icone contemporaneamente xkè??? (devo trasformare le icone in bottoni? ma poi pesano parekkio)
    2) come faccio a collegare il fla ke contiene il preload con l'home( diciamocela tutta come si fa il preload l'ho capito così
    così):sgrat:
    ciao vi prego rispondete
    PS: w flashmx , è la prima volta ke entro qui, siate umani vi prego :gren:
    luce diamantata w mx

Utente di HTML.it
    Il codice che hai usato si riferisce a un bottone e non a un Mc
    comunque le tue icone le puoi trasformare in bottoni e penso che questo non le facia pesare di più, se vuoi ridurne il peso devi lavorare sull' immagine.Per quanto riguarda il preload, devi creare
    un ciclo nei primi due frame del movie che devi caricare e devi mettere nel ciclo lo script che dice 'se hai caricato tutto il movie vai al frame 3'. Quello che ho scritto lo devi tradurre. Ciao:metallica :metallica

preloader capriccioso uffy

il primo problema delle icone l'ho risolto yahooooooooooo:sexpulp: tnx grandeorco, adesso devo applicarmi sul preloader.
    Ho letto i vari articoli ke stanno su questo sito ke appunto si riferiscono ai preloader , ho anke scaricato come esempio lo zip ke contiene l'intro e il preloader della sezione costruisci il tuo sito ,il problema è :se ho creato l'intero sito in un unico fla( ke x esempio di kiama "sito.fla") adesso x il preloader devo creare una scena contenuta nel fla del sito o lo creo in un altro fla?
    Nel caso in cui creassi il preloader in un altro fla( facendolo identico e preciso al file intro contenuto nello zip della sezione " costruisci il tuo sito) è ok se metto come code x lo skip onClipEvent(mouseDown){
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false) ){
    loadMovieNum ("sito.swf", 0);
    }
    }
    l'ho fatto e allora xkè nn carica nulla sighhhhhhhhhhhhhhhhh
    luce diamantata w mx

Utente di HTML.it
    Avere l 'intero sito in un unico movie non è bello comunque seleziona tutti i frame e spostali di due frame più avanti, 'ricordati che se hai qualche ciclo devi rimpostarlo tipo gotoAndPlay(1) diventera gotoAndPlay(3) e così via', e ne primi due frame fai un ciclo di preload, nel primo frame metti per esempio:
    out = int(_root.getBytesLoaded()/1000) add " " add "Kb";
    dove out è la variabile 'input text' che vedi mentre carichi il filmato.
    In un altro layer che per comodità chiameremo 'ciclo', selezioni il
    secondo frame e dal menù clicca 'Insert Blank Keyframe' e in quel key frame e metti il seguente codice:
    gotoAndPlay(1);
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(3);
    }.
    Come preload è molto semplice ed io uso solo questo.Ciao:metallica :metallica

Permessi di invio