Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Alice Adsl: Pratiche Scorrette Di Vendita Al Telefono!

In questi giorni la Telecom (o meglio, qualcuno che dice di essere la Telecom) mi ha telefonato (ho un abbonamento tin.it premium)proponendo di tramutare il mio abbonamento in Alice ADSL (senza specificare di che tipo, probabilmente quello in cui si paga la chiamata), sfruttando un’offerta molto allettante:

7 mesi di prova gratuita di Alice ADSL, senza pagare attivazione nè abbonamento né modem con la possibilità, dopo i 7 mesi, di restituire il modem senza pagare nulla o di continuare l’abbonamento pagando 12 euro al mese. Una cosa simile all’offerta “Try and Buy” di telecom di qualche tempo fa.
    La cosa viene giustificata tirando in ballo il contributo governativo di 75 euro.
    Se si accetta l’offerta, l’operatore telefonico che ha chiamato chiede alcuni dati personali e fissa la data per la consegna del modem (nel mio caso il 25 merzo)
    Insomma, nessun contratto, solo un accordo a voce.
    Io, ingenuamente, ho accettato, ricordando di essermi mangiato le mani all'epoca per nn aver accettato l'offerta try and buy.

Siccome non mi hanno detto di che tipo di Alice ADSL si trattava, ho contattato prima Telecom Italia al 187 e poi Tin.it al 803380 e nessuno dei due sostiene di avermi chiamato né di avere pratiche adsl attive al mio numero. Inoltre, l'offerta 7 mesi di prova nn esiste! MI E' stato detto che probabilmente era una vendita scorretta...
    Ovviamente ho chiesto all'impiegata del call center di inserire una nota al Pc per segnalare che, nel caso, nn volevo alcuna alice adsl.

Praticamente hanno tentato di vendermi (beh, in teoria. Non ci sono contratti firmati) un abbonamento Alice ADSL ANNUALE che dovrete pagare per tutti gli altri 5 mesi del contratto (che appunto non esiste).

Il lato inquietante della vicenda è che il giorno stesso, la stessa persona ha telefoanto a mia mamma SUL SUO CELLULARE PERSONALE per proporle l'adsl PER L'AZIENDA PER CUI LAVORA. Appena mia madre ha chiesto come fossero in possesso del suo numero di cellulare, il tipo al telefono ha attaccato!

MA VI PARE POSSIBILE????

Cmq se il 25 mi mandano come promesso il modem, lo rifiuto ma mi segno l'indirizzo del mittente...e vi faccio sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il contratto di Alice dura un anno, l'offerta che prevede 7 mesi gratis è quella a tempo... comunque si è un modo di vendere criminale, evidentemente le aziende telefoniche non lo sanno visto che per loro è pratica diffusa.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Credo che quello che è capitato a serra non c'entri nulla con Telecom.
    Secondo me è un nuovo tentativo di truffa da parte di ignoti.
    ciao

rispondo a tutti e due..

In effeti l'offerta è quella a tempo, e i "7 mesi gratis" corrispondono proprio ai 75 euro di contributo governativo.Peccato che la cosa mi sia stata proposta come prova, con la possibilità di restituire il modem dopo 7 mesi senza alcuna spesa o impegno... inutile dire cdhe invece uno si piglia il contratto annuale e anhe se restituisce il modem dopo 7 mesi, i restanti 5 li paga eccome in ogni caso...
    Pieba1 dice che il tentativo di truffa dovrebbe essere ascrivibile a ignoti e nn a Telecom. Questo proprio non lo so, anche se un particolare mi costringe(e dico "costringe" perchè nn vorrei ammettere che la Telecom faccia abitualmente ste cose) a pensare che forse nn è così:
    l'unica spiegazione al fatto che sia stata chiamata al cellulare anche mia mamma e per la ditta in cui lavora, si può spiegare col fatto che è stata lei a far instalalre la linea telefonica in ditta e a iscriverla alla camera di commercio...nella pratica per la linea telefonica potebbe quindi esserci anche il suo numero di telefonino, ma questa pratica sarebbe accessibile solo a Telecom suppongo...
    D'altra parte, invece, devo dire che anche un mio amico (con Alice ADSL MEGA) è stato contattato la sera stessa per la stessa offerta. In questo caso, se fosse stata telecom, non potevano ignorare che il mio amico l'adsl ce l'ha già...
    Boh, il mistero continua. A questo punto aspetto che arrivi il 25 marzo per risolvere il dubbio. Certo che se il mittente è Telecom Italia....

Anche io sono stato contattato da una fantomatica impiegata che mi ha offerto il contratto di Alice a condizioni secondo lei molto favorevoli,e anch'io sono già abbonato ad Alice Flat.
    Strano davvero.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    nessuna truffa, ci sono un sacco di agenzia che vendono contratti adsl per conto di telecom,solo che impiegano piu' tempo nell'attivazione,lavorando senza terminali.
    Non e' che tua mamma ha un telefono tin?

saluti
    no justice no peace

nessuna truffa?

Nessuna truffa? Nn ha forse letto che mi hanno proposto un periodo di prova inesistente, quando invece hanno tentato di vendermi un abbonamento annuale (nn certo gratuito)?
    cmq mia mamma ha omnitel...

ULTIMI AGGIORNAMENTI (sono abbastanza schifato...)

Non ci credo! Certo che hanno una faccia tosta pazzesca!
    Non ho nemmeno dovuto aspettare domani (giorno in cui mi avevano cetto sarebbe arrivato il modem) per avere la conferma ai miei dubbi!
    Mi ha appena chiamato un tecnico Telecom, per avvisarmi di non usare il telefono per una decina di minuti che avrebbe dovuto attivarmi la linea ADSL. Inutile dire che ho chiesto spiegazioni e gli ho deto di nn attivare assolutamente nulla, visto che avevo detto il giorno stesso della prima telefonata che l'ADSL nn la volevo.
    Il bello è che il tecnico mi ha detto che secondo lui l'offerta di prova sui 7 mesi esisteva! Alla mia precisazione sul fatto che comunque avrei dovuto pagare l'abbonamento per i restanti 5 mesi, mi ha risposto "ah, questo non lo so...".
    Insomma, per concludere:
    - Telecom tenta di vendere Alice ADSL al telefono, spacciandole per periodi di prova di 7 mesi senza spese nè impegno da parte del cliente QUESTO SIGNIFICA CHE TELECOM TENTA DI TRUFFARE GLI ABBONATI
    - Telecom è inoltre buguarda perchè sosteneva di non avermi mai contattato e che non esistevano pratiche ADSL attive al mio numero
    - Telecom ha tentato ancora di fare la furba provando ad attivarmi la linea ADSL nonostante io abbia chiamato lo stesso giorno della truffa per dire che non volevo alcuna ADSL con loro e nonostante fosse stato inserita al computer una nota che segnalava di non attivare alcuna ADSL al mio numero

Ho ragione o meno ad essere schifato??????

Dimenticavo...

inoltre chi lavora in telecom pare che:
    - o sia in malafede
    - o non sappia assolutamente nulla del funzionamento dei contratti che propongono.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che sia malafede..
    io credo piuttosto che nelle grosse società un ufficio non sa che cosa fa l'ufficio affianco!
    sono come grossi reparti chiusi!!!

ovviamente a loro basta non avere problemi e avere il posto fisso!!

questo unito.. all'igniranza delle persone ... fa ... TELECOM!!!

ma non lo fanno con l'intento di truffare o di rubare
    (a perere mio)

se non fosse perche' hanno le uniche adsl decenti in italia... ovviamente sarebbe da stare lontani da telecom

Permessi di invio