Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con il testo

Problema con il testo

scusate l'ignoranza ma...
    nella presentazione a cui sto lavorando vorrei mettere una casella di testo dove il contenuto varia a seconda del bottone su cui clicca l'utente. Ho fatto ciò inserendo una casella di testo con variable settata su valore e l'ho cambiato con on(release) su ogni bottone. il problema è però che questa scritta esce dal rettangolo di visualizzazione e x vederla tutta occorre spostarsi selezionandola. come posso fare per farla stare con i contorni dell'area di testo?

potete vedere su http://www.tinform.it/intro.swf cliccando su profilo.

thanks in advance

sono andato nel link: ma
    metti uno stop();
    all intro si ripete in continuo
    poi non ho visto la voce profilo.

Per prima cosa metti uno stop() come ha detto andreass. Cmq perchè usare un testo dinamico? Dato che sono solo 3 tasti, non ti conviene fare un mc che viene caricato al centro della pag, on release del bottone?? Magari con un'interpolazione che va da alpha=0 a =100...

grazie x le risposte cmq mo lo stop ce lo metto anche se si vede anche togliendo "cicla".
    non ti conviene fare un mc che
    uhm cos'è un mc? sono all'inizio nn so i termini corretti

Scusa hai ragione! Mc sta per movieclip!

Originariamente inviato da thenobody
    grazie x le risposte cmq mo lo stop ce lo metto anche se si vede anche togliendo "cicla".
    Infatti l'ho visto così io

si ma anche con un movieclip la cosa non cambia xkè la scritta esce dai bordi comunque...grazie x le risp

lo riuppo semmai qualcuno mi risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    potresti fare semplicemente un movieclip a cui dai nome istanza ad esempio "testo".
    il primo fotogramma del movieclip lo lasci vuoto, nel secondo fotogramma metti il testo statico che vuoi che esca cliccando sul primo pulsante posizionato dove vuoi e grande quanto vuoi, nel terzo fotogramma metti il testo del secondo pulsante e nel quarto quello del terzo pulsante. ad ogni fotogramma metti uno stop.

ai tre bottoni dai un'azione tipo
    on(release){
    _root.testo.gotoAndStop(ilnumerodelfotogrammadelmo vieclip);
    }

Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato d'aiuto

ciao ciao
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

grazie forse quello era anche ciò che mi voleva dire lelessj ma il mio problema era un altro:
    anche creando un mc come hai detto tu il testo esce ed è impossibile mettere dei pulsanti per scrollare su e giù, io volevo creare questo...spero di essere chiaro e grazie cmq x aver risposto

Permessi di invio