Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con textarea

problemi con textarea

volevo chiedere una cosa...chiedo scusa se risulta essere una domanda stupida o ovvia, ma capitemi, sono proprio all'inizio...

ho creato una textarea (con aiuti vari da sola non ne sono capace!)
    volevo sapere se è possibile che il testo che compare nella text area abbia font colore e grandezza diversa.
    non so se mi sono spiegata...
    tipo che se io ho scritto nella textarea

ciao
    come stai?

magari "ciao" ha grandezza 12 e font Arial e colore azzurro
    "come stai" ha grandezza 18 e font Comics sans ms e colore nero

se potete aiutarmi, grazie davvero!
    (ps ho anche cercato se qualcuno aveva già postato qlc di simile con "ricerca" ma non ho trovato nulla, nel caso ci sia già il post potreste indicarmi il link?nel caso mi scuso per la ripetizione)

Utente di HTML.it
    anche secondo me non si puo.
    dicci di cosa hai bisogno, magari ci sono soluzioni alternative

ah non si può!! uffa!

dunque come posso spiegarvi?
    vedete questo sito...
    http://page.to/yusaku
    vorrei fare qualcosa del genere (simile a quello che c'è nella parte centrale con la scrollbar - mi pare si chiami così - e delle frasi con caratteri e colori diversi). non sapevo come fare ma siccome avevo trovato le istruzioni su come creare una textarea ho provato così ma sicuramente c'è un modo migliore. ditemi voi quale (in modo semplice, please!)

Ciao. Allora, ti rispondo in parte e ti spiego quello che ha fatto il web master di quel sito che hai linkato.
    Io non sono molto bravo quindi non so se quello che ti dirò sarà vero ma sicuramente quella non è una text area. E' un frame all'interno del quale è inserito un java script per far scorrere la pagina. Praticamente lui ha creato una pagina di nome (fittizio) pagina 1. All'interno di questa pagina ci fa aprire un'altra pagina di nome (sempre fittizio) pagina 2. Poi tramite il java script fa in modo che questa pagina si possa far scorrere su e giù. Cmq se vuoi un consiglio per imparare (se ne hai la voglia ovviamente! ) procurati dreamweaver e salva le pagine che contengono qualcosa che ti piace. Dopo apri la pagina con dream e visualizza codice e struttura (praticamente la parte scritta e quello che si vede nel browser). Vedi quello che ti piace e vedi se riesci a capuire qualcosa dal codice. All'inizio sarà difficile ma poi tutto ti sembrerà più facile e se non saprai scrivere una pagina in html almeno guardando il codice saprai quello che c'è (in questo caso che c'è un frame e non una text area) Spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto almeno a capire meglio. Ciao ciao.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio