Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: variabili fantasma

variabili fantasma

ho un form che si sviluppa su due frame:

nel primo inserisco i dati anagrafici dei clienti, e nel secondo il prodotto e il contratto stipulato con loro.

nel secondo frame ho anche un pulsante che invia tutti i dati raccolti nel primo e secondo frame al frame tre dove viene richiesto di controllare se tutto è ok, quindi un nuovo pulsante spedisce tutto al db.

purtroppo le variabili si perdono per strada, e al db arriva l'impulso che fa aumentare solo l'id mentre i campi rimangono vuoti.

qualcuno sa spiegarmi il perchè?

un altra cosa :

tutte le variabili si trovano sulla _root, ma una sta all'interno di un movie clip chiamato monetario, c'è la possibilità di accedere anche a quella variabile? so' che il percorso è _root.monetario.variabile ma non capisco come accedervi dal form grazie.
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

ASP o PHP??

hai controllato bene se i campi corrispondono,

come le invii da Flash??

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

allora uso php:

loadVariablesNum("cliente.php",0,"post");

se faccio il debug tutte le variabili corrispondono.

ascolta una cosa:

è possibile accedere anche ad una variabile che si trova in un movie clip?oppure tutte le variabili devono trovarsi sulla _root con il loadVariablesNum?

i clienti possono effettuare delle scelte con dei radio buttons potrebbero in qualche modo interferire? nel terzo frame di riepilogo tutte le variabili delle scelte fatte corrispondono bene !cosa può essere? io uso flash 5

Francescoooooooooooooooo

mandami il file mail
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

il fla?

il fla fa parte di un progetto un po piu vasto pesa molto!
    e poi dovresti ricrearti tutte le tabelle del db!
    sarebbe un lavorone per te!

se tutte le variabili nella pagina 3 arrivano correttamente da cosa può dipendere?

se tutte le mie variabili si trovano nella _root cè differenza se le lancio al php da un frame diverso da quello in cui sono dichiarate?

praticamente io ho un form che si sviluppa su 2 diversi frame e in un terzo c è il riepilogo delle scelte fatte e dal terzo frame se tutto è ok invio le variabili al php.

logicamente i primi due frame sono composti di campi di testo di input mentre nel terzo (di riepilogo) i campi sono dinamici.

come mai non arriva nessuna variabile al db?

uso flash 5 :
    loadVariablesNum("insert.php",0,"post");

al php è una semplice insert into table

qualche consiglio ? e soprattutto si può usare questo procedimento di spezzare il form su più frame?

potresti fare una cosa del genere:

_root.nome=_root.form.nome;
    _root.cognome=_root.form.cognome;
    //e via dicendo
    loadVariablesNum("insert.php",0,"post");

così gli arrivano sicuro

solo ora mi rendo conto di aver usato un gtermine improprio!(form)

ascolta il mio progetto non andrà in internet ma si tratta di un programma di gestione .

chi userà il programma avrà bisogno di inserire dati anagrafici dei clienti e le loro attività bancarie e contratti stipulati .

al momento della stipula del contratto si potranno scegliere diverse modalità il tutto (anagrafe e modalità di contratto) me lo ritrovo in un frame (terzo)che fa il riepilogo e chiede di controllare che tutti i campi inseriti siano corretti, e da qui inviato al php.

quindi non è un form vero e proprio, solo che le variabili si perdono alla grande e al php arriva solo id che è auto_increment

non ho capito cosa vuoi inviare al php..
    fammi un esempio...

Permessi di invio