Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Simulazione di un Messanger

Dovrei gestire questa situazione:

ho una Chat realizzata in ASP, che prevede la presenza di un utente SuperAdmin/Tutor

tutte le volte che qualcuno cerca di accedere alla pagina della Chat, il SuperAdmin dovrebbe essere avvisato (o con un segnale o con un MessageBox o con altro...) della richiesta di accesso e:

- Consentire
    - Inviare un messaggio del tipo: "Utente non disponibile"

Come posso gestire queste situazioni ??

Qualcuno ha qualche idea?
    Iceberg

nessuno sa darmi qualche dritta?
    Iceberg

in asp o asp.net?

hai realizzato la chat in asp o asp.net?

come hai gestito la memorizzazione dei messaggi? Session e Application?

E' indifferente!

non ho ancora capito come farlo, quindi qualunque idea è ben accetta!!!!
    Iceberg

Comunque nella Chat uso Session
    Iceberg

cosi?

nel'Application inserisci un array che contiene l'elenco degli iscritti, e un array che contiene i messaggi.
    Quando visualizzi sul client l'elenco degli iscritti, fai comparire un messaggio solo a chi si è loggato come SuperAdmin e poi gestisci il resto....
    Hai memorizzato gli utenti che si loggano da qualche parte?

ps: prova a guardare quella che ho fatto su http://www.casbahclub.it anche se non prevede tutto quello che dici tu....

Complimenti per la Chat

Non ho capito la soluzione che hai proposto però!

Gli utenti che si loggano vengono memorizzati in un DB, da quel momento però, prima di poter utilizzare la Chat, devono ricevere il consenso da parte del SuperAdmin (che quindi deve essere avvisato ad ogni nuovo accesso: ad esempio attraverso un message Box), a sua volta l'Utente deve ricevere la risposta del SuperAdmin
    Iceberg

dunque

un messaggio di avviso lo puoi far comparire al super admin solo se è collegato.
    Tu memorizza i nuovi utenti in un db e li marchi come nuovi.
    Il Super Admin quando entra vede i nuovi e li autorizza.
    a loro volta i nuovi autorizzati quando entreranno vedranno che sono stati autorizzati.....

Ok ma se il Super admin è già collegato (ma sta facendo altro.... su un altra finestra) deve poter essere avvisato (message box) che un utente sta cercando di entrare ... e deve poter inviare un messaggio all'utente (altro message box)
    Iceberg

Permessi di invio