Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Circuito banner siti turistici

    Ciao a tutti.Mi piacerebbe creare con la collaborazione di altri,un circuito banner dedicato a siti turistici,portali di località di montagna, mare o città d'arte o città con utenti interessati a vacanze.I siti dovranno contenere contenuti utili agli utenti e dovranno rispondere a criteri minimi di qualità.Ciò permetterebbe di scambiarsi visitatori targhetizzati, di incrementare il PR da siti tematici e di dare agli utenti informazioni valide.
    I siti non devono essere concorrenziali nella copertura del territorio
    Se qualcuno fosse interessato, si potrebbe cominciare a studiarlo
    visita la mia cittadina
    Cattolica

  2. #2
    personalmente sottoscriverei un servizio del genere, ma non ho le capacità per realizzarlo.

  3. #3
    Se interessa a un po' di gente il modo di farlo funzionare si trova, personalmente non ho alcuna esperienza sui circuiti banner,potrei al massimo provare quelli presenti nelle risorse in PHP di questo sito, ma ciò è secondario , l'importante è trovare webmaster interessati e siti targhetizzati con contenuti validi.Chi è interessato si accodi.
    visita la mia cittadina
    Cattolica

  4. #4
    Il problema è che tutti gli script esistenti per avere la rotazione dei banner sono fatti in modo "approssimativo". Cioè, possono andare bene in molte situazioni ma non convincono mai un posizionatore, soprattutto se questo ha esperienze di programmazione e sviluppo web.

    Un sistema di rotazione deve avere precise caratteristiche per soddisfare sotto l'aspetto delle performance, della presentazione e del posizionamento (si, perchè possono essere utili anche a quello, se ben realizzati).

    Tutti gli attuali script sono quasi sempre "congegnati" per soddisfare le necessità del webmaster, mai quelle dell'utente del servizio. Per esempio hanno la pecca di obbligare spesso a continui reload delle pagine, quando con vari stratagemmi si potrebbe evitare. Inoltre sono fatti in modo da aumentare le impression.
    Altro problema, quasi sempre caricano la banda mentre potrebbero facilmente essere implementati server-side (e di questi qualcuno ne ho visto).

  5. #5
    Questo problema lo avevo presente, ma pensa agli eventuali vantaggi di costruire un servizio non spazzatura, anche a livello di posizionamento avere centinaia di link targhetizzati più i click provenienti dal banner. Poi il servizio targhetizzato su siti di qualità nel tempo può essere visto diversamente se si tratta di materiale selezionato con requisiti minimi. Poi una volta fatto si possono costruire sezioni tematiche,un banner a tema nel posto giusto non è come un banner nel mucchio.Il tutto poi non dovrebbe comportare costi eccessivi tempo a parte.Sarebbe un peccato rinunciarvi a priori.
    Saluti
    visita la mia cittadina
    Cattolica

  6. #6
    Originariamente inviato da winz
    Questo problema lo avevo presente, ma pensa agli eventuali vantaggi di costruire un servizio non spazzatura, anche a livello di posizionamento avere centinaia di link targhetizzati più i click provenienti dal banner...
    Veramente io sono d'accordo. Se guardi alcuni post sopra il tuo, l'avevo anche proposto a Low

  7. #7
    Ok allora chi è d'accordo si accodi, poi studiamo come mettere in pratica la proposta.
    Ciao
    visita la mia cittadina
    Cattolica

  8. #8
    Io potrei anche essere interessato.

    Ho un sito sul Veneto, che non è propriamente un sito turistico perchè tratto altri aspetti, però l'idea non è male!

    Attenzione ho detto l'idea poi ovviamente è necessario vedere come viene avviata!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2000
    Messaggi
    40
    Per resigua e winz: Vi ho scritto in privato proprio per proporvi una partnership con dei siti di turismo.
    Sto cercando siti di turismo e a carattere regionale/locale.
    Ciao
    Google è come una bella donna... non sai mai quando passa(te la da)!

  10. #10
    Se prendiamo la questione sul serio potrei essere interessato.
    Ho alcuni siti turistici a carattere regionale o locale.

    Attendo notizie :sexpulp:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.