Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Indirizzo IP

Indirizzo IP

Salve a tutti! Volevo sapere una cosa semplice semplice sugli indirizzi IP: cosa cambia ad ogni connessione? Vi faccio un esempio: secondo voi l'indirizzo (ve lo scrivo puramente casuale) 81.180.34.11 e 81.180.34.12 provengono dalla stessa persona?
    Cosa sta a significare ogni numero?
    A presto!

Utente bannato
    sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa significano i numeri..cmq 81.180.34.11 e 81.180.34.12 non credo appartenghino alla stessa persona...:metallica

Perchè? Appartengono a due post comparsi sullo stesso guestbook a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro!

Utente bannato
    casualità credo..cmq se qualcuno ne sa qualcosa di piu....

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    cosa c'è di strano in questi due ip ? sono semplicemente due indirizzi assegnati dallo stesso provider (lo si capisce dal fatto che appartengono ad un pool di ip pubblici) ad un PC collegato ad Internet, non necessariamente la stessa persona, ma non è neanche possibile escluderlo.

aloha

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ...comunque, in genere, IP appartenenti allo stesso pool e vicini tra loro sono anche vicini geograficamente. Certo se il forum non è frequentatissimo due IP così vicini possono verosimilmente far pensare alla stessa persona. Di questo comunque non puoi essere sicuro al 100%.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Capito, grazie di tutto!

comunque a scopo informativo nell'ipv4 ogni numero compreso tra i punti non ha un significato specifico:
    i punti servono in prima fase solo a dividere i 4 byte che compongono l'indirizzo ipv4.
    Poi hanno anche la funzione di regolare la suddivisione stessa: se non ci fossero i punti
    112.34.23.23
    11.234.232.3
    verrebbero processati come uguali (112342323)
    May the source be with you
    http://www.fiaschi.org

marukomon
    Guest
    i primi due ottetti dividono l'id di host e gli altri due l'id di rete...quindi servono i punti, anche perchè altrimenti avremmo ip in binario e non più in decimali

Permessi di invio