Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di CRM
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    118

    Come funzionano i Form??

    Ciao a tutti
    come funzionano i form in flash? Voglio dire ..devo mettere dei radiobutton con un pulsante invia .... ma poi le variabili dei form come si comportano? Come nelle pagine html? Ossia se io devo fare tipo un test a crocette .. metto dei radiobutton .. poi tasto invia che mi manda su un determinato frame dove ci sono i risultati in base al punteggio ottenuto ... come devo lavorare?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di CRM
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    118
    mi sono spiegato nn bene ... nn voglio passare ad una pag asp o php ..esterna oppure inviare una mail .. voglio semplicemente fare un test di valutazione tipo :
    1. domanda uno:
    risposta A (radio button A)
    risposta B (radio button B)
    risposta C (radio button C)
    2. domanda due:
    risposta A (radio button A)
    risposta B (radio button B)
    risposta C (radio button C)

    Risultati (button)

    E passare ad un altro frame dove in base a ciò che ho scelto mi vengano date le risposte del tipo ... se hai risposto sempre A: bravo hai studiato!
    Se hai risposto B: devi ripassare!
    Se hai risposto C: asino!

    Ma tutto in flash ...si può fare?
    Beh oppure lo faccio finto nel senso che dal button vado in un altro frame dove metto gli stessi radiobutton con la risposta giusta checkata ... ma se riuscissi a fare il 1° caso sarebbe più carino no?
    Grazie

  3. #3
    questo argomento interessa anche a me, oggi mi hanno commissionato un lavoro in cui ci sarà una sorta di questionario che dipendente dalle risposte deve dare un valore tipo "sei bravo" "sei mediocre" ecc.
    Io avendo preso la commissione oggi e non avendo ancora il materiale pensavo di lavorare con flash visto che ci sono delle animazioni, ma ancora mi ci devo mettere. Comunque io non ti sarò d'aiuto se non nella ricerca della soluzione. chissa! può essere un aiuto?!?
    Stasera mi arriverà il materiale e mi ci metto.
    Ciao
    Gianna
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

    Personal site: www.gpgraph.net

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di CRM
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    118
    Originariamente inviato da gianna
    questo argomento interessa anche a me, oggi mi hanno commissionato un lavoro in cui ci sarà una sorta di questionario che dipendente dalle risposte deve dare un valore tipo "sei bravo" "sei mediocre" ecc.
    Io avendo preso la commissione oggi e non avendo ancora il materiale pensavo di lavorare con flash visto che ci sono delle animazioni, ma ancora mi ci devo mettere. Comunque io non ti sarò d'aiuto se non nella ricerca della soluzione. chissa! può essere un aiuto?!?
    Stasera mi arriverà il materiale e mi ci metto.
    Ciao
    Gianna
    Grazie gianna,
    io ci lavorerò domani pom ... se ti va ci potremo aiutare ...
    Sto già cercando una soluzione + semplice .... del tipo cliccki i radio button poi premi 'risultati' e spuntano fuori dei segni di spunta sulle risposte esatte ... e una frase del tipo ..se hai fatto 2 errori: bravo ...se hai fatto 4 errori: ripassa ..eccc. ovviamente la tua idea è migliore ma + complessa

  5. #5
    Proviamo a vedere che succede!?
    Allora ci ripostiamo quando abbiamo delle nuove!
    Ciao
    Gianna
    Se il mondo gira a destra ... io voglio andare a sinistra per coglierlo di sorpresa quando lo rincontro.

    Personal site: www.gpgraph.net

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di CRM
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    118
    Originariamente inviato da gianna
    Proviamo a vedere che succede!?
    Allora ci ripostiamo quando abbiamo delle nuove!
    Ciao
    Gianna
    ok
    buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.