Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Alone intorno alle scitte [ feather ]

    C'è un modo per farlo in Paint Shop Pro 7?:master:

  2. #2

    Re: Alone intorno alle scitte [ feather ]

    Originariamente inviato da spreadmind
    C'è un modo per farlo in Paint Shop Pro 7?:master:
    Certo!

    (col nuovo psp8 andresti di lusso essendoci il feather inside/outside , unfeather e molto altro!)

    Cmq col 7 dovresti fare così:

    Fai diventare il testo "raster" (layer>transform to raster layer??? , mi sembra!).
    Selezioni solo il testo.

    Riduci la selezione degli stessi pixels che intendi mettere come feather (es. selection>modify>contract 3px).

    Quindi aggiungi 3px di feather (selection>modify>feather).

    Quindi promuovi la selezione a nuovo livello (selection>promote to layer) ,togliendo visibilità al livello contenente la scritta senza feather (oppure lo puoi anche cancellare).


  3. #3
    Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma poi ho come risultato una specie di maschera del colore dello sfondo... come faccio a dargli il colore al feather??????

  4. #4
    Originariamente inviato da spreadmind
    Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma poi ho come risultato una specie di maschera del colore dello sfondo... come faccio a dargli il colore al feather??????
    Ciao ,
    (scusa dimenticavo!)basta che fai un altro layer (più in basso di quello con la scritta) e poi lo riempi col flood fill!

    Ma non è per caso che vuoi un glow (contorno sfumato)anzichè un feather attorno alla scritta?


  5. #5
    Ciao ,
    vedi ad esempio l'allegato!

  6. #6
    in effetti io vorrei un Glow... il procedimento è diverso?

  7. #7
    Originariamente inviato da spreadmind
    in effetti io vorrei un Glow... il procedimento è diverso?
    Ciao ,

    abbastanza!

    Se non hai un plug-in che ti applica il glow immediatamente , e invece vuoi farlo in psp , un metodo (ma ce ne sono tanti!) , potrebbe essere questo.
    1 - crei un documento dello stesso colore della sfumatura (giallo nel mio caso)
    2 - immetti il testo , trasformi il layer (col testo) da vettoriale a raster e selezioni il testo solamente , quindi unisci tutti i livelli (layer>merge>merge all).
    3- quindi espandi la selezione (selection>modify>expand)
    4 - aggiungi del feather (selection>modify>feather)
    5 - promuovi la selezione a layer e togli visibilità al livello originale.

    6 - Poi volendo ti crei uno sfondo del colore che vuoi.

    Io ho usato per l'esempio
    font=impact 250pt
    selection expand 10px
    selection feather 10px


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.