Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Questione Protocolli chi me lo spiega?

Allora ragazzi ho un poaio di domande da sottoporvi.
    Posseggo un modem ATLANTIS PCI i-STORM, e la settimana scorsa mi è arrivato anche un modem ethernet in comodato dalla TELECOM.
    Per diversi giorni la spia ADSL del modem ETHERNET (IPM DATACOM) è rimasta spenta.
    Questa mattina accendo il computer alle 7:30 per mettermi accendo il modem ed incredibilmente la spia ADSL è costantemente accesa. Così penso mi hanno finalmente attaccato ALICE. Provo a connettermi e mi da il solito errore 678.
    Penso che magari possano aver sbagliato protocollo ed allora collego il vacchio Atlantis e lo metto con protocollo PPPoA e anche in questo caso il modem riconosce la linea ma quando vado a connettermi mi segnala errore 721.

Ora volevo capire se la questione del protocollo (o meglio della differenza di protocollo)avviene solo all'atto del tentativo di connessione oppure una linea con un protocollo differente non dovrebbe proprio essere riconosciuta da un modem con protocollo diverso?

Utente di HTML.it
    Il protocollo ti viene settato dal tuo Isp all'atto dell'attivazione, quindi per saperlo devi solamente telefonare all'assistenza e farti dire che protocollo hai sulla tua linea dopo di che settare il modem o in PPPoE o PPPoA
    Calos

Permessi di invio