Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [JAVA & MySql] Curiosità

    Supponiamo che io abbia un DB MySql sul mio pc che funge da server e supponiamo ancora che io crei una pagina jsp che permette di registrare un nuovo utente . Come faccio ad aggiungere quell'utente alla lista degli utenti che possono accedere al DB, senza creare un nuovo Db per gli utenti ed in automatico??? E' possibile o è solo una stronzata mia ??
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    io farei una tabella con gli utenti e i relativi permessi
    la connessione sarebbe sempre con lo stesso utente e poi secondo quello che leggo dalla tabella mostro o impedisco di vedere quello che voglio :mavieni: :mavieni:

  3. #3
    Ok , ma volendo quello che ho detto è fattibile???
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  4. #4
    Ad esempio con MySqlCC posso crearmi tutti gli utenti che voglio , e dargli i permessi che voglio ,però via MySqlCC.
    Quello che mi interessa è sapere se è possibile farlo anche trmite jsp
    Così per pura informazione .
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  5. #5
    Non so se sia possibile in Jsp, ma io farei cosi' : quando l'utente si registra mi connetto al database come root o comunque come qualcuno che possa usare GRANT e poi GRANTo all'utente appena registrato i permessi che si merita.

    Quando invece l'utente é gia' registrato, mi collego al database come quell'utente.

  6. #6
    Grazie , era proprio ciò che cercavo
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  7. #7
    C'è un modo per vedere se l'utente è già registrato , o devo solo provare a collegarmi al Db con quello User e pass e gestire l'eccezione.
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  8. #8
    Controlli sulla tabella "users" del database "mysql" presente in tutti i server MySql.

    Non mi ricordo che permessi servano, ma da gia' che il tuo sito gia' fa la follia di collegarsi al database da root, tanto vale usare l'accesso da root anche per questo controllo.
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.