Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

chiarimenti per acquisto mac

Ciao a tutti,
    chiedo il vostro aiuto per chiarire alcuni dubbi prima di acquistare un portatile mac, innanzitutto il mac mi servirebbe per lavoro e navigare in internet, guardare qualche dvd e dvix e se è possibile metterlo in rete con un pc.
    Per quel che riguarda il lavoro ho già trovato gli applicativi che uso in versione mac, faccio pagine internet, vorrei però sapere se posso installare apache,php e mysql in locale e poi volevo sapere se i file che vengono generati con il mac sono compatibili con il pc, mi spiego se faccio un file di word,txt o jpg, solo per fare alcuni esempi, lì posso usare con un pc?
    E per ultima il mac e pc possono essere messi in rete e utilizzare le stesse risorse come stampante e modem?
    Grazie e ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

Utente di HTML.it L'avatar di mcfree
    Ciao,
    per quanto riguarda la navigazione su internet ti segnalo che con mac alcune pagine dove esiste un interazione con l'utente pagine protette non funzionano correttamente, progettando su mac pagine internet sei soggetto comunque a doverle verificare su pc. La compatibilità txt jpeg ma anche tif gif png non problem, per l'installazione apache e mysqi mi sembra che con il system X. Pc e mac possono essere messi in rete con l'acquisto di un sotware maclan, anche se ho letto da qualche parte che si può ovviare a cio collegandoli ftp. Anche in questa situazione dice che X agevola le cose, tutto da verificare stampante e modem penso che sia solo una questione di trovare i driver adeguati.
    Spero di esserti stato utile
    Di perfetto nella vita non c'è niente.
    C'è dei miglioramenti continui,costanti,inesorabili.
    Bisogna saperli seguire, possibilmente prevenire.
    Enzo Ferrari scrisse Mcfree condivide

Affermativo

Tutte le cose che hai detto sono fattibili.

Per l'acquisto del portatile dipende dalla cifra che vuoi spendere e da che tipo di prestazioni richiedi.

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

[supersaibal]Originariamente inviato da mcfree
    Pc e mac possono essere messi in rete con l'acquisto di un sotware maclan, anche se ho letto da qualche parte che si può ovviare a cio collegandoli ftp. [/supersaibal]
    Non è necessario alcun software aggiuntivo, però dipende dlla tua capacità ad usare i sistemi *nix.

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

ra.denis
    Guest
    a mettere il mio ibook in rete con dei pc mi e' bastato attaccare la spina! :gren:

[supersaibal]Originariamente inviato da ra.denis
    a mettere il mio ibook in rete con dei pc mi e' bastato attaccare la spina! :gren: [/supersaibal]
    Quella che ti ho suggerito io???

Grazie per le risposte.
    Non è necessario alcun software aggiuntivo, però dipende dlla tua capacità ad usare i sistemi *nix.
    Di questo non so assolutamente nulla e anche del mondo mac non so nulla o meglio ho usato per qualche tempo un vecchio performa, mi sembra si chiamasse così, un mac che aveva anche windows installato e si poteva passare da un sistema all'altro.
    Attualmente ho un portatile e il desktop, vorrei cambiare il primo e vedendo in giro il mac me ne sono innamorato però devo prendere una macchina che non mi crei problemi col lavoro e dato che faccio pagine internet forse qualche problemino me lo creerà anche se io uso dreamweaver ed essendoci la versione per mac pensavo che il codice generato fosse lo stesso e quindi esente da problemi.
    Cmq adesso andrò per la rete a cercare qualche articolo.
    Un'ultima cosa il mio attuale pc è un PIV 1700 con 256 sdram e 20GB di HDD il mac su cui ho messo gli occhi è un powerbook col monitor da 15", vorrei sapere se fra le 2 macchine ci sono delle notevoli differenze a livello di velocità o no.

Grazie ancora
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

Il PowerBook è un modello validissimo e di portatili come quelli proposti dalla Apple, nel mondo PC non li troverai mai.

ra.denis
    Guest
    con VirtualPC della Connetix puoi installare anche Winzoz su macchine mac

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: chiarimenti per acquisto mac

[supersaibal]Originariamente inviato da faffa
    Ciao a tutti,
    chiedo il vostro aiuto per chiarire alcuni dubbi prima di acquistare un portatile mac, innanzitutto il mac mi servirebbe per lavoro e navigare in internet, guardare qualche dvd e dvix e se è possibile metterlo in rete con un pc.[/supersaibal]
    DVD tutto a posto per alcuni DivX basta un banale tool DivX validatr che ti risincronizza il tutto e comunque no problem

Per quel che riguarda il lavoro ho già trovato gli applicativi che uso in versione mac, faccio pagine internet, vorrei però sapere se posso installare apache,php e mysql in locale e poi volevo sapere se i file che vengono generati con il mac sono compatibili con il pc, mi spiego se faccio un file di word,txt o jpg, solo per fare alcuni esempi, lì posso usare con un pc?
    [/supersaibal]
    Puoi usare tutto con Mac OS X, unica cosa ricordati di comprarti BBedit, che ti permette di salvare i tuoi documenti come mac,unix o dos, molto comodo anche per programmare in tutti i linguaggi
    E per ultima il mac e pc possono essere messi in rete e utilizzare le stesse risorse come stampante e modem?
    Grazie e ciao [/supersaibal]
    Certamente ormai questo gap è stato superato con Mac OS X grazie a samba per il file sharing, per il resto stampanti modem eccetera mai esistito il problema, basta usare TCP/IP
    Comunque sia per lavorare ti consiglio il piccolo powerbook G4 con un monitor, cosi avrai la ppossibilita di lavorare su due monitor, gran cosa, soprattutto nel campo della programmazione quando hai aperto perennemmente il browser e l'applicazione per programmare

[supersaibal]Originariamente inviato da mcfree per quanto riguarda la navigazione su internet ti segnalo che con mac alcune pagine dove esiste un interazione con l'utente pagine protette non funzionano correttamente, progettando su mac pagine internet sei soggetto comunque a doverle verificare su pc.
    Assolutamente falso, un bravo webdesigner fa i siti multi piattaforma, quindi devono girare su Mac PC e Linux, non abusa di settemila javascript per fare cose completamente inutili, oppure se li usa se li fa da solo o li adatta (mio caso)... Inoltre per quanto riguarda le pagine protette sono i server Win2000 che fanno fatica a generare numeri Random --> vedi funzione microtime tanto per capirci...
    Comunque magari ora con l'ultimo php uscito hanno risolto pure quel baco.

Permessi di invio