PDA

Visualizza la versione completa : [ACCESS] Connessione ad una tabella importata

jackallo
20-03-2003, 10:39
ciao a tutti,

ho una tabella con 1370 record e vorrei estrarre tutti i record con codice articolo uguale.
questa tabella stata collegata in Access e ha estensione .dbf.
Ho cercato di crearmi una routine in VBA ma non conoscendo bene i comandi di access non riesco a creare nessuna connessione ne con DAO ne con ADO (devo anche aggiungere che sono un po arrugginito in queste cose). Se qualcuno ha suggerimenti su come connettermi a questa tabella sono bene accetti, anke perk il codice gi scritto e farei + infretta.
Poi x ho pensato che forse esiste anke un comando Sql che attraverso una select restituisce solo i campi con lo stesso valore. Mi sembrava ci fosse ma non ricordo quale!

spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.

:ciauz:

fiscet
25-03-2003, 15:59
... non sei stato chiaro al massimo :-)

Se la tabella gi collegata al db access (access2, access97, access2000, access2002?) ti basta creare una nuova query e scegli query ricerca duplicati ...

jackallo
25-03-2003, 18:21
:dh: :dh: :dh:

zzo! ekkilosapeva?....comunque non avrebbe funzionato, infatti mi dice che la funzione non installata correttamente....e non ho il cd di ufficio2000....
ho cmq risolto scrivendo un paio di righe di vba e usando ado....ero solo un po arrugginito...

grazie cmq

:ciauz:

Loading