Vi chiedo se esite anche in Paint Shop Pro 7, come nel vecchio Corel Draw 8 esiste la funzione per inserire un'immagine dentro una maschera o forma che sia tramite il comando "Inserisci nel contenitore":bubu:![]()
Vi chiedo se esite anche in Paint Shop Pro 7, come nel vecchio Corel Draw 8 esiste la funzione per inserire un'immagine dentro una maschera o forma che sia tramite il comando "Inserisci nel contenitore":bubu:![]()
Ciao ,Originariamente inviato da mannaggia
potresti spiegare meglio cosa intendi per maschere e forme?
Forse psp rispetto a corel draw8 fà un uso diverso dei due termini:
maschera = selezione raster che può contenere fino a 256 livelli di trasparenza. (è possibile in psp usare una immagine come maschera , in quel caso verranno calcolati i valori di luminosità dell'immagine e convertiti in differenti livelli di trasparenza per potere essere così usati come una maschera).
forme = forme vettoriali preimpostate - Sono forme vettoriali appunto , che possono contenere solo vettori , quindi una immagine raster non può assolutamente essere salvata all'interno di una forma.
![]()
in corel facevo un box... e poi caricavo un'immaginetta
selezionavo il box e inserivo l'immagine nel contenitore
Ciao ,Originariamente inviato da mannaggia
in corel facevo un box... e poi caricavo un'immaginetta
selezionavo il box e inserivo l'immagine nel contenitore
sorry ma continuo a non capire!
Il box con l'immagine poi come lo salvavi?E soprattutto potresti spiegare a cosa serviva questo box con l'immagine dentro?
![]()
Ad esempio io ho una scritta, e voglio metterci un'immagine dentro!!
Scusa ma meglio non risuscirei a spiegarmi!!!mi dispiace!!