Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

devo costruire un interfaccia file txt <-> XML

Dunque, un file eseguibile in fortram crea dopo opportune analisi un file pippo.txt ben strutturato, tipo tabella e lo va a depositare in una directory X. Il punto e'che devo costruire un agente o qualcosa del genere, per accorgermi che il prog. ha finito di elaborare, creando il file di testo, quindi tradurre il suddetto file .txt in un file .xml, per poi spedirlo ad un'altra applicazione o server che sia (questo e' un'altro problema).
    Chi mi puo' dare qualche dritta?

cosa vuol dire un file .txt ben strutturato?

Per tradurre un file txt in xml ti conviene, secondo me usare un linguaggio, di scripting o no, vedi tu.
    Se avessi avuto un file xml e trasformarlo in .txt avresti potuto usare xsl, ma con un file di testo non e' possibile.
    A meno che tale file non sia in effetti xml (l'estensione non so se sia vincolante per effettuare trasformazioni).

Non capisco file pippo.txt ben strutturato..cosa intendi (parlare di ben strutturato quando c'e' di mezzo xml ha significati precisi) ?

ciao

Steve

Utente di HTML.it
    E bravo steve! Leggendo la sua risposta mi e` venuto in mente:

Ma il tuo fortran (intendo il tuo eseguibile che ti crea il file), non potrebbe generare il file XML direttamente? Oppure generare due file: il txt e il XML?

Oppure potresti filtrarlo subito, sempre tramite un applicativo che fai tu. Se il file e` gia` strutturato, probabilmente si tratta di filtrarlo opportunamente e creare cosi` il file XML.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

il file pippo e' una sorta di tabella di db...

ind auto colore
    1 ferrari rosso
    2 fiat blu

questo e' quanto.
    Io devo fare un eseguibile, probabilmente in vb che mi trasformi il file di testo in .xml.
    mi sto studiando di tutto ma ho una gran confusione..... grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Il file XML e` un file di tipo testo, quindi e` facile da realizzare, editare, manipolare.

Immagino che tu vuoi inserire i tuoi dati (ricavati dal tuo file testo) dentro una griglia XML.
    In pratica fatto una volta, ti salvi la griglia e metti insieme le due cose.

Ora il problema (per come la vedo io) e` solo realizzare il primo file; poi la strada e` in discesa.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio