Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quale programma?

Quale programma?

Ho da fare un paio di loghi di sana pianta in jpg, e modificarne altri, secondo voi quale programma si adatterebbe meglio a questo scopo?, avrei bisogno di curve morbide e sopratutto senza scalettature, ho provato anche corel draw 10, ma i jpg esistenti le modifica maluccio, idem con photoshop, colora perfettamente, ma le curve se son scalettate così le lascia, cosa mi consigliate?

Se i loghi sono riproducibili in vettoriale, ti conviene sicuramente rifarli con Corel o simili.

Bye!
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Non me li scompone in vettoriale, forse sbaglio qualcosa io? oltre corel non c'e' nulla di più potente?

io intendevo "ricostruirlo" in Corel.

Altrimenti dovresti tentare con CorelTrace
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Modificare l'esistente può essere parecchio complicato, il jpg è un formato di esportazione, chi ha realizzato il logo lo ha pure nel formato con cui lo ha elaborato nel suo programma di grafica, se non sei tu, chiediglielo, se non sai a chi chiederlo o non te lo da, ti conviene farlo d'accapo.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie a entrambe, dunque mi conviene fare la struttura con corel draw e poi colorarla con photoshop, tanto sapere chi ha fatto i loghi che devo modificare e come cercare un'ago nel pagliaio.
    Ultima (spero) domanda, per avere una linea più morbida, senza le scalettature pixellose, mi conviene lavorare su formati jpg e poi esportarli in gif?, poiche ho bisogno dello sfondo trasparente, parlo sempre creando da zero.

Originariamente inviato da Francesco968

Ultima (spero) domanda, per avere una linea più morbida, senza le scalettature pixellose, mi conviene lavorare su formati jpg e poi esportarli in gif?, poiche ho bisogno dello sfondo trasparente, parlo sempre creando da zero.
    se ricrei da zero in vettoriale ed hai bisogno di trasparenza in output finale esclusivamente GIF o PNG meglio ancora visto che quest'ultimo che nel -24 non sbava i bordi... poi dipende se devi mettere a web...

Lo sfondo trasparente te lo fanno solo il gif e il png8, in jpeg non ci si lavora, si esporta il risultato finale, e visto che non ha la trasparenza non fa proprio al caso tuo. Per le scalettature devi usare l'antialias, ma prevedo che avrai problemi, perché le sfumature si adatteranno allo sfondo, se lo fai trasparente poi combaceranno in uno sfondo uguale o simile all'originale ma con uno diverso vedrai un fastidiosissimo alone.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ok, grazie per le risposte, mi metto al lavoro e vedo che succede.

Permessi di invio