Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Access 2000 - Help

Access 2000 - Help

Cerco aiuto di nuovo, c'è qualcuno?
    [COLOR=darkred]

ma che razza di 3D hai aperto?
    potevi almeno scrivere cosa ti serviva, in questo modo la tua discussione è alquanto sterile e di certo non ti aiuta a trovare aiuti.
    o forse hai cliccato "Nuovo" invece di "Rispondi" per sbaglio? :gren:

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Nella precedente c'era la descriione, comunque avrei urgentemente bisogno di sapere come creare un comando che mi permetta di, inserendo un nome cliente, di creare automaticamente la query relativa al cliente, tutto questo sulla form del Pnnello dei Comandi. Ho tre tabelle con la stessa struttura ma diverse nei dati, con il campo 'Cliente', oggetto della ricerca. Ho anche creato una copia del DB facendo una tabella 'tipo Cliente' e la tabella che contiene tutti i dati relativi al cliente. Puoi aiutarmi? Thaaaaankss...:ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Le tabelle sono in relazione?
    Perchè 3? Se possibile ti consiglio di farne una sola.
    creare un comando che mi permetta di, inserendo un nome cliente, di creare automaticamente la query relativa al cliente, tutto questo sulla form del Pnnello dei Comandi
    I dati dove e come devono essere visualizzati?

Ti volevo inviare una copia del DB ma non ci sono riuscita, e anche le due nuove tabelle in relazione che dovrebbero funzionare e sostituire le tre precedenti. La mia necessità, sarebbe quella di creare un comando sulla Form del Pannello dei Comandi che mi dia la possibilità di fare una ricerca per ‘cliente’ la quale mi restituisca una query ogni volta che chiedo un ‘Cliente’. Tipo quelli dei motori di ricerca. Scusa la mia ignoranza, ma sono un’ autodidatta e lo sto facendo per il lavoro. Thaaaankss

Tabelle: Italia, Estero, Logistica, hanno tutte il campo 'Cliente'

Ho fatto una copia con una Tabella 'Generale' che contiene tutti i dati delle 3 precedenti e una 'Tipo Cliente' in relazione alla Generale.

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    1)Crei una query clientiestero dove nella riga dei criteri della colonna cliente scriverai [Forms]![frmricclientiestero]![txtclientedacercare]

2)Crei una maschera basata sulla query clientiestero che chiamerai frmricclientiestero e in cui inserirai un campo non associato che chiamerai txtclientedacercare e un pulsante nel cui evento onclik scriverai Me.Requery (nell'editor di codice VBA)

3)Nel pannello di controllo crei un pulsante che apre la mashera frmricclientiestero

fai la stessa cosa con le altre 2 tabelle e tutto dovrebbe funzionare.

Ciao
    Michele

Grazie, ti farò sapere. Ciao, Cinzia

Permessi di invio