Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Isdn + adsl

Isdn + adsl

Ciao a tutti! Attualmente a casa possiedo un isdn e come connessione utilizzo un modem da 64 per avere una linea sempre libera.
    Avevo chiamato il tecnico telecom per installare Alice ma dopo che è venuto mi ha detto che per avere l'adsl bisognava tirare un cavo in più e che non potevano farlo per problemi vari.
    Ieri mi telefona una della telecom e mi fa "Buongiorno, è proprio sicuro che l'adsl nn la vuole mettere?" e mi parla di tutti i vantaggi e bla bla bla...
    Ovviamente io dico di si e le dico anche del problema con l'isdn e mi dice che se io l'adsl l'attacco sulla linea principale non bisogna tirare nessun cavo aggiuntivo.
    Ora, chi ha ragione?

PS: Ovviamente anche con l'adsl vorrei continuare a tenere la doppia linea.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hanno ragione tutti e due.
    con le isdn ci sono due possibilità visto l'adsl non è attivabile su doppini su cui c'è l'isdn
    1)doppino aggiuntivo solo dati
    2)convertire la linea isdn in linea normale

nel tuo caso probabilmente per problemi telecom non è possibile aggiungere una linea aggiuntiva.
    quindi non ti resta che ritornare alla linea normale disdicendo l'isdn e poi attivarti l'adsl
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Eppure quando mi ha telefonato la Telecom mi ha detto che ha controllato ed era possibile (suppongo quindi non avessero problemi )metterla senza cavi aggiuntivi. Non mi ricordo bene i dettagli tecnici che mi ha detto comunque forse intendeva mettere un doppino aggiuntivo solo dati. Scusa la mia incompetenza ma mettere il doppino solo dati (ammesso che sia possibile) o tirare l'altro cavo alla fine è la stessa cosa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando ti aggiungono un doppino, significa che ti mettono su un'altra linea abilitata solo all'uso dati, quindi non devi pagare il canone voce ed ovviamente non puoi fare telefonate...

dal sito di alice

Linea ISDN
    Se il tuo impianto telefonico è costituito da una linea ISDN, non sarà necessario installare alcun filtro, ma è prevista l'attivazione gratuita di una nuova linea dati per l'ADSL. Anche in questo caso il modem ADSL andrà collegato alla nuova presa che il Tecnico Telecom Italia avrà provveduto ad installarti.

ovviamente se per motivi tecnici non possono aggiungerti un'altra linea, basta che fai disattivare la tua linea isdn e torni a quella normale su cui l'adsl è possibile!

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok grazie di tutto:tongue:
    Spero proprio che possano aggiungere il doppino perchè io delle 2 linee ne ho asssolutamente bisogno

Ciao e grazie ancora

Permessi di invio