Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[XHTML] Qualche chiarimento :)

Stavo leggendo su pro.html.it della Working draft XHTML 2.0... non ho ben capito una cosa... visto che vengono introdotte nuove carattistiche come l'attrbuto href inseribile in qualsiasi tag per trasformaro in un link senza doverci annidare l'anchor dentro.... queste specifiche... saranno supportate a livello di DTD o di browser? intendo... basterà specificare l'opportuno DTD e i browser magicamente funzioneranno... o c'è bisogno che queste caratteristiche vengano supportati dal browser?

tnx

non so quanto possa entrarci la dtd, forse sbaglio, ma credo che bisognerà istallare qualche msxml o sui generis, e non so se questo sarà supportato solo da nuove versioni dei browser... non lo so, dico una sciocchezza, ma la penso così

mha in teoria si prevedeva che con l'introduzione del xml i browser autoimparassero come usare il sottolinguaggio tramite la dtd... ma fino a explorer 6 non si è proprio vista questa opzioni

dovremo aspettare i primi browser con parser validante... forse IE7
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

capito.. ma duqnue quando verrà rilasciata la versione definitiva di xhtml2 non si potrà usare subito a cuor leggero?

non lo so... non ho mai provato... ma se calcoliamo che xslt e supportato solo da IE6 e NS7 e che comunque non passa tramite dtd, non è una buona notizia :master:
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

eppure quell'articolo faceva tutto facile...

ti ricordo che i css1 sono entrati nel 1996 e hanno avuto pieno supporto solo nel 2001

Luca Mascaro
    NOW BLOG

Originariamente inviato da blakwolf
    ti ricordo che i css1 sono entrati nel 1996 e hanno avuto pieno supporto solo nel 2001

eh.. lo soi... ma io speravo in una decentralizzazione dello standard... di browser che si autoimplementino i supporti grazie ai DTD... ma evidentemente ho letto troppo libri di fantascienza

si vedrà con l'uscita di explorer 7... a giorni
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

Originariamente inviato da blakwolf
    si vedrà con l'uscita di explorer 7... a giorni
    quanti?

Grazie

Permessi di invio