Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Router Pirelli

Router Pirelli

Salve a tutti... Non c'e' fisicamente spazio per raccontarvi la mia disavventura con la telecom per allacciare una adsl, vorrei solo chiedere aiuto a qualcuno pių esperto di me....
    Dopo la famosa alice flat mi hanno collegato una smart 10 pc con 1 IP statico. Come router un Pirelli (sembrerebbe che sono da poco utilizzati da telecom) e tutto bene fino a qui. Alla fine dell'istallazione provo a fare uno streaming oppure poter inserire delle pagine online, ma rtisultato nulla assolutamente, perche all'indirizzo Ip statico ovviamente vedo la configurazione del router.
    Chiamo la telecom la quale mi dice che non č possibile effettuare upload con un solo ip statico e dovrei comprare almeno un pacchetto di 10 ip statici.
    A me sembra una bella bufala visto che nessuno del commerciale mi aveva detto dell'impossibilitā di upload anzi mi hanno rassicurato. Ora qualcuno sa come poter risolvere il problema. In qualche parte del web c'e' scritto come poter utilizzare il proprio ip statico per streaming o altro e quindi come configurare questo router???

Grazie in anticipo.....

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Pirelli router: pneumatico elastico con effetto "sola"!!:gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    confermami se ho capito...
    tu vuoi mettere all'interno della tua lan un server con pagine web e/o con streaming .. e vuoi che sia visibile da internet?

Vorrei solo continuare a rendere pubbliche le mie pagine web come ho sempre fatto con un adsl normale o con un collegamento telefonico... Cosa che non permette l'adsl smart con ip statico.....

si che lo permette!!!

devi:
    predisporre un server su un ip PRIVATO..
    esempio:192.168.0.12

configurare la rete con la stessa classe di ip

dire al router che tutte le chiamate sulla porta 80 (http) che arrivano al ip pubblico XXX.XXX.XXX.XXX devono essere redirezionate al 192.168.0.12
    lo stesso anche per la porta dello streaming se ti serve...

si puo' fare con un ip dinamico.. non vedo perche' non dovresti con un ip statico!

Grazie seclimar.... provo a giocarci un po ma non ho alcuna esperienza su come vanno settati i router. Se digito l'indirizzo ip che mi ha dato la telecom posso vedere il settaggio del mio router.
    Sai dove posso trovare un po di documentazione sul settaggio dei routers, cosi posso studiare un po???

Thanks

dall'interno della rete...
    digitando l'ip pubblico .. non riesci ad andare sul tuo server web

pero' da fuori.. se digiti quel ip...
    vai al router che ti reindirizza.. (se l'hai configurato giusto) al tuo server in casa!!

sorry
    ogni router si configura diversamente....
    ti consiglio pero'
    http://www.networkingitalia.it/home/default.asp

Utente di HTML.it

info piuttosto urgente

uso anch'io un router Pirelli, modello Age-(Mu)B.

Il tecnico dopo l'installazione non ha lasciato nessuna
    documentazione sul router, nč quelle sul mio account :|

sapresti dirmi qual'č il login di Default per il Web Configurator o per il telnet?

ho cercato di trovare un sito in cui reperire un DataSheet o qualche info utile, ma ... niente da fare.

ringrazio in anticipo.

allora se digito l'ip che mi ha dato la telecom mi chiede passord e login dopodiche mi entra nel settaggio del router.
    QUesto accade sempre anche online, il problema e' proprio il settaggio per poter configurare una porta specifica sul mio webserver...... Non so forse sto facendo un po' di confusione.... Cmq ti faccio delle schermate..
    Thx

Re: info piuttosto urgente

Originariamente inviato da Exciter
    uso anch'io un router Pirelli, modello Age-(Mu)B.

Il tecnico dopo l'installazione non ha lasciato nessuna
    documentazione sul router, nč quelle sul mio account :|

sapresti dirmi qual'č il login di Default per il Web Configurator o per il telnet?

ho cercato di trovare un sito in cui reperire un DataSheet o qualche info utile, ma ... niente da fare.

ringrazio in anticipo.
    Dati di accesso di default:

User: Admin
    Psw: microbusiness

Permessi di invio