PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi 6] Acquisire da webcam

DonFabio
23-03-2003, 17:43
Ciao a tutti,

Spiego il mio problema...
Vorrei realizzare un programmino banale per acquisire video e immagini da una webcam, solo che non ha la pių pallida idea da dove cominciare...
Qualcuno saprebbe instradarmi, magari consigliandomi qualche tutorial in rete o un'esperienza diretta?

Grazie,

bye

alka
23-03-2003, 21:37
Penso che sia possibile acquisire immagine da webcam utilizzando il driver TWAIN fornito con la videocamera.

Prova a vedere su Torry Delphi's Pages (http://www.torry.net), sezione "VCL", per verificare se esistono componenti maggiormente specializzati.

Ciao! :ciauz:

DonFabio
24-03-2003, 10:31
ah, grazie.

Ma, solo una domanda, volendo partire direttamente dai twain, come mi consigli di fare? (non ho alcuna esperienza in merito, per quanto riguarda driver e altro che non siano db...)

bye

alka
24-03-2003, 13:44
Credo che interfacciarsi a TWAIN usando direttamente le funzioni API di Windows preposte sia, specialmente per un programmatore novizio, un "bagno di sangue". :)

Hai controllato i componenti scaricabili dal sito che ti ho indicato nel messaggio precedente?

Alcuni di essi sono gratuiti e forniti di sorgente, che puoi cosė analizzare e studiare.

Ciao! :ciauz:

Loading