Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

modem adsl con problemi sul notebook

Ho un modem zyxel prestige 630 ADSL analogico che con il pc fisso (s.o. WIN2000) va benissimo, mentre se lo collego al pc portatile (s.o. WIN ME) dopo qualche minuto il collegamneto si impalla e il modem smette di funzionare ( si spengono i led del modem e devo resettare anche il pc perchè risulta ancora attiva la connessione anche se è impossibile navigare).

Pensate che sia un problema di alimentazione (il modem non ha una alimentazione esterna) nell'uso con il portatile da risolvere con un hub usb attivo o avete qualche altro suggerimento? Ho gia provato a disattivare l'opzione di disconnessione...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puo' essere un prob. di alimentazione...
    ho visto che capita su portatili specie se stanno andando solo con la batteria....

per fare prove... e fare verifiche .. sull'alimentazione del portatile..
    puoi disattivare le varie periferiche inutili (se si puo').. riducendo i consumi!
    se il modem resiste... una soluzione e' appunto quella del HUB alimentato esternamente!

considera anche il fatto di eliminare winMe e' mettere il win98.. oppure win2000 o XP(anche il 98 penso sia migliore .)..
    ovviamente fai sempre windows update con le varie patch..
    controlla di avere messo tutti i drivers ... che spesso controllano anche i consumi delle periferiche e della scheda madre!

Utente di HTML.it
    con l'hub autoalimentato la connessione va che è un piacere...

Permessi di invio