Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,896

    problemi con il browser

    ciao a tutti,
    stavo cercando aiuto per risolvere un problemino:
    io vorrei che una volta entrato nel mio sito, il visitatore, premendo il tasto indietro del i.e. tornasse alla mia home page e non al sito che aveva visitato in precedenza, naturalmente
    non voglio costringere qualcuno a rimanere nel mio sito contro voglia, anzi... Il problema è che ho fatto un sito completamente in FLASH e se il mio visitatore navigando nel sito preme il tasto indietro per vedere la pagina precendete (che non è una pgina HTML ma è un filmato) esce dal sito e per molti è una rottura di...
    In giro ho visto cose simili ma sembra che nessuno sia capace,


    grazie...

  2. #2
    http://www.robertpenner.com/index2.html (v. l'esempio "Back button" , di cui puoi scaricare il codice)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,896
    grzie!!!
    ma porta pazienza, se io premo il tasto indietro del browser dopo che ho caricato il tuo filmato, la pagina torna al sito che avevo visitato in precenza... Dove sto sbagliando?!?

  4. #4
    Eh ? :master:

    Quell'esempio ti mostra come puoi tornare indietro "nel" filmato, se clicki sui link nel filmato flash e poi premi indietro, vedrai che non torni alla pagina precedente, ma alla parte del filmato visitata prima.

    E' chiaro che se premi indietro come prima cosa, tornerai alla pagina precedente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,896
    si è verissimo!
    ho guardato meglio sia l'esempio sia il codice e hai ragione tu!
    quindi io devo aggiungere il javascript sulla pagina html e l'MC su ogni filmato del sito giusto?

  6. #6
    Non so di preciso, quel file non l'ho ancora guardato personalmente, quindi non so bene come funzioni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,896
    mi sapresti dara qualche aiuto in più? basterebbe qualche suggerimento su dove cercare...

    grazie

  8. #8
    Più che il file sorgente che è scaricabile dal sito che ti ho linkato, non so che altro potrei dirti...guarda com'è strutturata la cosa e prova a rifarla ...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,896
    ok grazie

  10. #10


    Mi spiace non poterti dire di più, ma non l'ho ancora guardato quel file quindi non saprei proprio indicarti cosa fare

    Alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.