Volevo sapere se il formato VCD può essere letto da normali lettori DVD. E soprattutto, come è la qualità di un VCD. Vorrei evitare di prendere il Superdrive, se ottengo buoni risultati con il VCD perchè prenderlo?? Fatemi sapere.![]()
Volevo sapere se il formato VCD può essere letto da normali lettori DVD. E soprattutto, come è la qualità di un VCD. Vorrei evitare di prendere il Superdrive, se ottengo buoni risultati con il VCD perchè prenderlo?? Fatemi sapere.![]()
La qualità del video è pari ad un vhs.
Niente a che vedere con DVD.
![]()
I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
www.openbrain.it
Quindi se a me serve portare filmati da iMovie a VHS il formato VCD ma benissimo. Ciusto?[supersaibal]Originariamente inviato da bifone
La qualità del video è pari ad un vhs.
Niente a che vedere con DVD.
[/supersaibal]
![]()
Se devi esportare filmati per vhs, lo esporti sulla video camera e lo trasferisci sul videoregistratore!!!
Con il formato VCD è meglio fare solo i cd.
:bubu:
www.openbrain.it
[supersaibal]Originariamente inviato da bifone
Se devi esportare filmati per vhs, lo esporti sulla video camera e lo trasferisci sul videoregistratore!!!
Con il formato VCD è meglio fare solo i cd.
:bubu: [/supersaibal]Lo so ma la mia videocamera non ha il DV-IN.
![]()
allora è una soluzione!![supersaibal]Originariamente inviato da daniele.cogo
Lo so ma la mia videocamera non ha il DV-IN.
[/supersaibal]
:gren:
P.S. Ma perchè non ti compri il widget?
www.openbrain.it
Perchè non è mia la videocamera!![supersaibal]Originariamente inviato da bifone
allora è una soluzione!!
P.S. Ma perchè non ti compri il widget? [/supersaibal]![]()
Non prenderlo il superdrive , è una schifezza, scrive DVD a 2x (per scrivere 4,7 GB ci ho messo 90miuti
) , scrive CD a 12x e legge a 24x , in poche parole è di una lentezza disarmante
![]()
l'unica cosa positiva è che (se hai tempo) puoi fare film di alta qualità , ti faccio un esempio , ho scaricato OO7 die another day (sono due divX da 700MB) li ho uniti e convertiti in Movie QT , poi sempre da QT pro esporti in Mpeg2 e ti fai un movie di circa 3,5GB , ti crei il tuo bel DVD con l'interfaccia che preferisci con iDVD2 , ti faccio notare che nella conversione la qualità del mpeg2 è aumentata di circa il 25% rispetto al divX , sul mio lettore DVD lo vedo benissimo , sembra quasi un DVD... audio a parte ovviamete
tra esportare , unire e tagliare con il mio iMac 17'' ci ho messo circa 15 ore... :master:
PyFanatics
Anche io ho preferito non prendere il SuperDrive perchè scrive i CD troppo lentamente e a me servono soprattutto quelli.
Se riesco a ottenere buoni risultati con i VCD sono a cavallo.
![]()
:quote:[supersaibal]Originariamente inviato da daniele.cogo
... sono a cavallo.
[/supersaibal]
se rippi bene i DVD e converti in divX in modo ottimale , SI :mavieni:
PyFanatics